in pecore pecunia
in pecore pecunia
Associazioni

«In pecore pecunia»: cultura e identità pugliesi

L'evento dell'associazione Carsica, domenica 19 mggio. Gli inviti presso la sede in via Corradino

L'associazione Carsica presenta In Pecore Pecunia di Michele Bertini Malgarini (Italia, 2012, colore, 53', Rossellini Film e Fuorisync), domenica 19 maggio 2013 ore 20:00 presso l'auditorium Museo Diocesano in via de Anellis, 46 (ex-casa dei Braccianti, zona Fravina).

Questo lavoro rappresenta un tentativo di osservazione e di rappresentazione di un mondo che ha costituito per secoli la cultura e l'identità italiana in generale e pugliese nello specifico: la vita pastorale.
Un documentario sulla condizione pastorizia contemporanea in Puglia e sul ruolo che ha il pastore oggi, protagonista di un paesaggio a volte dimenticato, di un'attività messa alle strette dalla crisi. La voce dei pastori, le proposte degli allevatori, i ricordi e i pensieri degli artisti.

In pecore pecunia è stato realizzato con la collaborazione della Rossellini Film & Tv e sostenuto dall'Apulia Film Commission, dal Parco dell'Alta Murgia e dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia Siniscalco Ceci.
Alla proiezione sarà presente il regista Michele Bertini Malgarini.

L'ingresso è con prenotazione. Per maggiori informazioni contattare il numero 3491508105 o scrivere all'indirizzo mail associazione.carsica@gmail.com.
Da questa sera fino a venerdì, dalle 21:00 alle 23:00, presso la sede dell'associazione Carsica, in via Corradino, 10 (si arriva a piedi da piazza La Corte) è possibile ritirare gli inviti per la serata.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.