Geometri premiati in Prefettura
Geometri premiati in Prefettura
Territorio

In "missione" nelle terre dilaniate dal sisma, premiati quattro geometri andriesi

Questa mattina cerimonia in Prefettura. Si tratta di Michele Porro, Giuseppe Matera, Francesco Loconte e Francesco Scarpa

Pasquale Capurso (Margherita di Savoia), Franco D'Avenia (Minervino Murge), Pietro Tortora (Bisceglie), Onofrio Dipilato (Bisceglie), Michele Porro (Andria), Giuseppe Matera (Andria), Francesco Loconte (Andria), Francesco Scarpa (Andria), Michele D'Amelio (Spinazzola), Pasquale Dell'aquila (Barletta), Michelangelo Loreto (Minervino Murge) e Roberto Boccassini (Bisceglie).

Sono loro i 12 professionisti iscritti al Collegio provinciale dei Geometri che hanno ricevuto attestati per aver svolto con grande professionalità e meritorio altruismo le attività tecniche a supporto del Dipartimento della Protezione Civile nell'emergenza post-sisma che ha colpito l'Italia centrale nel 2016-2017. Le pergamene sono state state consegnate dal Prefetto di Barletta Andria Trani, Emilio Dario Sensi, dal Presidente del Comitato Regionale Puglia della Protezione Civile, Ruggiero Mennea, ed dall Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Bat, Antonio Acquaviva, presso il Palazzo del Governo di Barletta.

"E' per me motivo d'orgoglio essere Prefetto di un territorio da sempre contraddistintosi per operosità e spirito solidaristico nei confronti delle popolazioni in difficoltà - ha dichiarato nell'occasione il Prefetto Sensi -. Un territorio che nelle occasioni più complicate, dal tragico crollo di via Roma a Barletta del 2011 al drammatico incidente ferroviario del 2016, ha sempre saputo dare grande prova di dedizione ed altruismo, sia attraverso un sistema di Protezione Civile efficiente ed efficace sia mediante l'impegno e la sensibilità del volontariato e dei singoli cittadini. Ringrazio pertanto i rappresentanti del Collegio provinciale dei Geometri, dimostratisi concretamente vicini alle popolazioni dell'Italia centrale, mettendo a disposizione di quel territorio le proprie competenze e la propria professionalità".
WhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
Vertice alla Prefettura di Bari sulle aree periferiche critiche: al centro il quartiere San Valentino ad Andria Vertice alla Prefettura di Bari sulle aree periferiche critiche: al centro il quartiere San Valentino ad Andria Stabilite le linee di intervento
Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione L'Ufficio ha sede in via Cialdini, a Barletta
Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Dall'europarlamentare Francesco Ventola e dai Sindacati Interforze SAP, SILF Bat e SAPPE Bat
Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Visita istituzionale a Palazzo di Città del Prefetto Flavia Anania
Nella Bat il nuovo prefetto Flavia Anania Nella Bat il nuovo prefetto Flavia Anania Arriva dalla prefettura di Genova
Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Domenica 4 gennaio alle ore 14:30 presso l’impianto sportivo “Sant’Angelo dei ricchi”
Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino "Auspico un futuro di pace, giustizia e prosperità a questa terra forte e resiliente"
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.