Gaetano Di Terlizzi
Gaetano Di Terlizzi
Politica

Immigrazione, Di Terlizzi: «Vigilare sulla legalità e sicurezza»

Il portavoce di Andria di Fratelli d'Italia AN torna sul Consiglio Comunale

«Nessuna nazione può ospitare più persone di quante ne possa accogliere e assistere. Dovremmo forse partire da un concetto di fondo quale quello descritto, per capire che il fenomeno dell'immigrazione ha raggiunto proporzioni tali a carattere nazionale ed internazionale, da non poter certo trovare nulla di 'umanitario' nell'aprire indiscriminatamente le frontiere, per poi destinare a una vita di marginalità e povertà chi entra in Italia. Questo è quanto da sempre sostiene Fratelli d'Italia AN, come afferma il portavoce cittadino dott. Gaetano Di Terlizzi, in materia di immigrazione e quanto ad essa purtroppo connesso». Inizia così la nota di Giuseppe Di Terlizzi, portavoce andriese di Fratelli d'Italia AN sulla questione immigrazione ed approvazione della mozione in Consiglio Comunale degli scorsi giorni che tante polemiche ha sollevato.

«Di certo - ha aggiunto Di Terlizzi - non dobbiamo neppure dimenticare, come la Germania addirittura scegliesse gli immigrati, prediligendo i siriani, in quanto laureati o aventi titolo di studio, spendibile nelle imprese del territorio, chiudendo le frontiere ai clandestini "meno acculturati". Immigrazione che nel nostro territorio purtroppo si trasforma in realtà quali la diffusione del lavoro nero, del caporalato e dello sfruttamento. Di certo la necessità di governare i flussi, controllare le frontiere, imporre il rispetto della legalità, è la strada per garantire accoglienza, integrazione, solidarietà. Il bisogno sempre maggiore di sicurezza da parte dei cittadini italiani nasce dalle tante forse troppe, situazioni di disagio e dagli ultimi violenti accadimenti, prosegue il portavoce cittadino. Per tale motivo, accogliamo con soddisfazione l'approvazione da parte del Consiglio Comunale della proposta di iniziativa popolare circa il controllo del fenomeno dell'immigrazione in città attraverso la creazione di un Coordinamento sulla sicurezza di concerto con forze dell'ordine e Prefettura. Ciò di fatto rappresenta un passo importante per garantire anche nella nostra città, un crescente senso di sicurezza, ritenendo sterile ogni polemica in merito sollevata da taluni».

«Ad oggi il dato certo, è che si chiede ai vari Comuni di intervenire nella gestione degli immigrati e vigilare sulla legalità e sicurezza, quando chi avrebbe dovuto e potuto nulla ha fatto per garantire un flusso regolare e maggiormente vigilato, chiedendo anche una più meritevole attenzione in sede europea. Ci auguriamo - ha concluso Di Terlizzi - inoltre che si dia maggiore sostegno alle Forze dell'Ordine da parte del Governo centrale, ritenendo che investire risorse in questo settore, significhi strutturare al meglio il lavoro di quanti sono garanti della sicurezza del territorio».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» «Da Pd e M5S doppia morale in Puglia, nella Bat scelte senza coerenza» dichiara la parlamentare andriese
Fisco, on. Matera (FdI): «A un passo dal completamento della riforma» ​ Fisco, on. Matera (FdI): «A un passo dal completamento della riforma» ​ Lo dichiara il deputato andriese di Fratelli d'Italia, componente della commissione finanze
Transizione 5.0, on. Matera (FdI): «Risultato ottimo, sostegno concreto ad imprese e crescita» Transizione 5.0, on. Matera (FdI): «Risultato ottimo, sostegno concreto ad imprese e crescita» «Lo stanziamento di 1,5 miliardi di euro a favore delle imprese dimostra una visione chiara e responsabile»
Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" “La voragine nei conti della sanità pubblica regionale fa spavento: fra 350 e 450 milioni di euro, secondo le stime dei preconsuntivi"
Nuovo ospedale, FdI: «Bruno e Pd ancora protagonisti dei ritardi» Nuovo ospedale, FdI: «Bruno e Pd ancora protagonisti dei ritardi» La nota a firma della segreteria cittadina di Fratelli d'Italia di Andria
Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" "A differenza di quanto successo per il nuovo ospedale Bisceglie-Molfetta" sottolinea il consigliere comunale  
Consiglio comunale, Fratelli d'Italia: "Bruno senza maggioranza. Basta fiction" Consiglio comunale, Fratelli d'Italia: "Bruno senza maggioranza. Basta fiction" Il direttivo cittadino del partito di Giorgia Meloni all'indomani dello scioglimento dell'assise per mancanza del numero legale
Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile”   Bonus mamme, on. Matera (FdI): “Rafforzato il sostegno concreto a natalità e lavoro femminile”   Scelta politica precisa, che riconosce il valore sociale ed economico della maternità e sostiene concretamente l’occupazione femminile
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.