festival del cioccolato,sindaco giorgino
festival del cioccolato,sindaco giorgino
Eventi e cultura

Il sindaco Giorgino taglia il nastro alla prima edizione del "Festival del cioccolato”

Ass. Magliano: ”una importante occasione di promozione turistico-culturale del nostro territorio”

Da stamani venerdì 8 marzo, la cioccolata artigianale padroneggia nella piazza simbolo e più antica della città, Vittorio Emanuele II, meglio conosciuta come Piazza Catuma.

Si tratta del "Festival del cioccolato", inaugurato dal Sindaco Nicola Giorgino che in presenza dell' assessore alla Cultura Francesca Magliano, dell'assessore all'urbanistica Pierpaolo Matera, degli organizzatori e del pubblico intervenuto, ha tagliato il tradizionale nastro dando il via al goloso evento.

Tale iniziativa , sostenuta da "Casartigiani Abruzzo", "Fiera ed Eventi" e con il patrocinio del Comune di Andria-Assessorato alla Cultura, a partire da oggi 8 marzo fino a domenica 10, dalle ore 10.00 alle 22.00, vedrà esposti prodotti dolciari realizzati dai migliori maestri cioccolatai d'Italia.

Inoltre domenica sera, ultimo giorno del festival, si esibirà il comico e presentatore Enzo Costanza, che eseguirà alcune delle sue simpaticissime imitazioni, apprezzate a "Zelig Academy", "La sai l'ultima" ed a "Striscia la notizia".

"Tale iniziativa è stata organizzata da Casartigiani Abruzzo e da Fiere ed Eventi, due associazioni che hanno organizzato questo evento anche in alcune città limitrofe e non solo. Quindi avendo già riscontrato successo in altri contesti, ci ha spinti ad accogliere con entusiasmo il festival che peraltro prevede una serie di spettacoli, come animazione di artisti di strada o uno spettacolo di Cabaret, previsto per l'ultimo giorno. – spiega l'assessore Francesca Magliano – Inoltre, funzionerà anche la fabbrica del cioccolato, dove ci saranno dei laboratori gratuiti per le scolaresche, estesi anche a tutti coloro che abbiano un interesse per tale iniziativa, mentre l'ultimo giorno verrà donata una scultura alla città di Andria, in cioccolato, realizzata dallo scultore Francesco Montereale, promuovendo, in questo modo, anche la pasticceria locale. L'evento che include il mercatino dell'artigianato, dove saranno presenti hobbiste locali, consentirà alla nostra città di attirare gente anche da fuori e quindi di mirare ad una vera e propria promozione turistico-culturale del territorio. A noi, dell'Amministrazione comunale, è spettato il compito di coordinare, di accompagnare come facciamo sempre con questi percorsi virtuosi, l'organizzazione del festival del cioccolato"



WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • pierpaolo matera
  • Francesca Magliano
  • festival del cioccolato
Altri contenuti a tema
Giorgino-Marmo: il botta e risposta si posta sui social. Ad Andria è piena campagna elettorale Giorgino-Marmo: il botta e risposta si posta sui social. Ad Andria è piena campagna elettorale Alla replica dell'ex Sindaco segue la controreplica del forzista. Si attende intanto l'arrivo del Commissario
Inaugurato il Museo Diocesano “San Riccardo" Inaugurato il Museo Diocesano “San Riccardo" Scrigno prezioso di tesori di fede e di arte sacra della Diocesi di Andria
Giorgino agli ex alleati: "Io fiero di essere un piccolo borghese" Giorgino agli ex alleati: "Io fiero di essere un piccolo borghese" "Ho sempre lavorato nella mia vita a differenza tua, caro Marmo"
Giulia Lacasella nuova dirigente del settore Finanziario Giulia Lacasella nuova dirigente del settore Finanziario La 43enne funzionaria della Provincia Bat, ha ricevuto incarico per un anno, a 18 ore settimanali
Vurchio (Pd): «Le vere cause di vedere dimettere Giorgino. Ma Andria può risorgere, nonostante tutto» Vurchio (Pd): «Le vere cause di vedere dimettere Giorgino. Ma Andria può risorgere, nonostante tutto» Una nota politica per spiegare il fallimento della politica di Nicola Giorgino al comune di Andria
Laura Di Pilato: «Prendo le distanze da Giorgino e dalla sua squadra» Laura Di Pilato: «Prendo le distanze da Giorgino e dalla sua squadra» L'ex consigliera di Fronte Democratico «Ultimi anni caratterizzati da arroganza e incapacità amministrativa»
Provincia, come cambia la massima assise della Bat nel post Giorgino Provincia, come cambia la massima assise della Bat nel post Giorgino Pasquale De Toma nominato vicepresidente dall'ex Primo cittadino poche ore prima della caduta dell'amministrazione comunale
582^ Fiera d'Aprile, Magliano: "Edizione organizzata senza pesare sulle casse comunali" 582^ Fiera d'Aprile, Magliano: "Edizione organizzata senza pesare sulle casse comunali" L'ex assessore alla Cultura e al Turismo sottolinea «Risparmio procurato alla città, alimentando nel contempo l'humes culturale»
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.