presidenza nazionale di ALI
presidenza nazionale di ALI
Attualità

Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno Vice presidente nazionale di ALI

Eletto Presidente nazionale Roberto Gualtieri dall'Assemblea congressuale nazionale Autonomie Locali Italiane

Si è svolta oggi, giovedì 12 settembre, a Roma l'Assemblea Congressuale ALI – Autonomie Locali Italiane - che ha eletto quale suo nuovo Presidente nazionale il Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, e quale Vicepresidente nazionale il Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, Presidente ALI Puglia, che nel suo intervento ha rimarcato il grande lavoro di squadra che ha segnato la rinascita di ALI. Completano la quaterna dei vice presidenti nazionali Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino e Presidente Ali Umbria, Elena Piastra, Sindaca di Settimo Torinese ed Andrea Marrucci, Sindaco di San Gimignano. Gualtieri succede a Matteo Ricci, già sindaco di Pesaro e ora parlamentare a Bruxelles.

«Ali è il luogo comunitario in cui i temi dei diritti, delle pari opportunità, delle politiche ambientali, delle fragilità, dell'inclusione, delle donne, della legalità, della sanità, delle risorse, della trasparenza, viaggiano su azioni e atti concreti messi in campo dagli amministratori locali come vessillo del loro operato quotidiano, con piglio riformista e progressista – commenta Giovanna Bruno - L'autorevole e prestigiosa presidenza nazionale in capo a Roberto Gualtieri, che ha accettato di mettersi a servizio dell'associazione dopo l'esaltante stagione di Matteo Ricci, impone di raggiungere e oltrepassare tante frontiere ancora inesplorate, che si delineano via via che questa associazione cresce, conosce nuove realtà, abbracciando i nuovi aderenti.
Con questo spirito comunitario e pragmatico vogliamo essere testimoni per chi ancora non conosce ALI o è diffidente ad aderirvi: per le sue opportunità e per la sua capacità di essere sostegno e collettore.
Siamo pronti a fare la nostra parte, attraverso i delegati al consiglio nazionale e attraverso tutti coloro che sono tassello a vario titolo di questa esperienza associativa.
Sono grata per l'investitura a vicepresidente nazionale, ruolo che eserciterò con la solita passione che meritano i territori e gli amministratori. C'è tanto lavoro e c'è spazio per tutti».

Questi gli eletti nel Consiglio Direttivo Nazionale: Maria Aida Episcopo (sindaca di Foggia); Giovanna Iacovone - vicesindaco di Bari; Stefano Minerva (presidente provincia Lecce); Lorenzo Marchio Rossi (Vicepresidente provincia Bat); Maria Marangi (direttore operativo Ali Puglia - delegata Comune di Martina Franca); Giacomo Marinaro (presidente consiglio comunale Trani).
Sindaco di Andria Giovanna Bruno Vice presidente nazionale di ALISindaco di Andria Giovanna Bruno Vice presidente nazionale di ALIpresidenza nazionale di ALI
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • ALI-Autonomie Locali Italiane
Altri contenuti a tema
Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" All’incontro ha partecipato la consigliera del  M5S Grazia Di Bari
“Impianti di riscaldamento malfunzionanti nelle scuole di Andria: interventi tardivi, programmazione assente”   “Impianti di riscaldamento malfunzionanti nelle scuole di Andria: interventi tardivi, programmazione assente”   La denuncia dai Gruppi di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Andria, sversamenti illegali di materiali edili direttamente in strada Andria, sversamenti illegali di materiali edili direttamente in strada Zagaria (C.L.A.A.): “Situazione pericolosa anche per gli automobilisti”
Stato degli impianti sportivi: la precisazione degli Assessorati al Patrimonio e allo Sport Stato degli impianti sportivi: la precisazione degli Assessorati al Patrimonio e allo Sport "E' davvero complicato poter programmare interventi di manutenzione straordinaria e soprattutto fare fronte a costi importanti"
Sport ad Andria, Gioventù Nazionale: «una “pioggia” di disagi! Sindaco e Assessore sport escano dal torpore!» Sport ad Andria, Gioventù Nazionale: «una “pioggia” di disagi! Sindaco e Assessore sport escano dal torpore!» Palasport di Corso Germania: «Spazi allagati, campo impraticabile ed una corsa contro il tempo»
Forum città di Giovani, Paparusso e Salice: «Può esserci bellezza senza sofferenza? L’agonia del forum" Forum città di Giovani, Paparusso e Salice: «Può esserci bellezza senza sofferenza? L’agonia del forum" La nota critica dei soci Antonio Paparusso e Marco Salice»
Centro per le neurodiversita: intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese Centro per le neurodiversita: intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese ‘Procedura incrinata e macchiata con procedimenti “brutti” dettati dalla fretta (prima che finisca la legislatura), da scorciatoie, percorsi poco trasparenti, per nulla imparziali’
L'ex sindaco Caldarone: «È il momento di fare una contabilità sociale nelle scelte di governo» L'ex sindaco Caldarone: «È il momento di fare una contabilità sociale nelle scelte di governo» La riflessione verte sul tema degli investimenti, del lavoro e delle opportunità per le imprese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.