Il Principe Alberto II di Monaco ricevuto a Castel del Monte dalla Sindaca Bruno
Il Principe Alberto II di Monaco ricevuto a Castel del Monte dalla Sindaca Bruno
Vita di città

Il Principe Alberto II di Monaco ricevuto a Castel del Monte dalla Sindaca Giovanna Bruno

Precedentemente Alberto II era stato a Canosa di Puglia e successivamente è stato in visita alla Rocca del Garagnone

Andria e il suo Castel del Monte hanno avuto il piacere e l'onore di accogliere oggi, giovedì 21 aprile, il Principe Alberto II di Monaco, giunto in Puglia per una visita di alcuni giorni.
"È un orgoglio che il nostro maniero sia oggetto di speciale attenzione da tante parti, soprattutto a livello internazionale. Ogni giorno di più.
Al Principe, incantato dalla bellezza della fortezza e del suo scenario, ho avuto la possibilità di parlare della nostra Città, delle sue ricchezze e potenzialità, della sua storia, del suo legame profondo con Federico II di Svevia, il Puer Apuliae, lo Stupor Mundi", ha commentato la Sindaca di Andria Giovanna Bruno, visibilmente soddisfatta di questa occasione di promozione della città. Proprio la bellezza ed il fascino della Puglia hanno stregato non solo il Principe Alberto di Monaco ma anche Gucci. La celebre Maison di moda ha scelto guarda caso Castel del Monte, definendolo "uno degli scenari più suggestivi del Belpaese" come set per la sua alta moda internazionale, con la sua sfilata in programma il prossimo 16 maggio 2022.

Prima di raggiungere il maniero federiciano, il principe monegasco era stato a Canosa di Puglia, accolto dal Primo Cittadino Roberto Morra e successivamente, dopo la visita a Castel del Monte è giunto al Castello del Garagnone, siti storici che un tempo furono feudo dei Grimaldi. La cerimonia alle pendici della Rocca del Garagnone si è aperta con la consegna di una targa da parte del Principe, alla presenza del presidente del Parco Francesco Tarantini, dell'assessora regionale all'Ambiente Anna Grazia Maraschio, di Lorenzo Marchio Rossi, vice presidente della provincia Bat e di alcuni dei tredici sindaci dei comuni del Parco. Sulla targa è narrato il legame storico della Rocca con i Grimaldi di Monaco e raffigurato un suo antico dipinto olio su tela, collezione del Palazzo di Monaco.
La Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di Monacovisita Principe AlbertoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di MonacoLa Sindaca Bruno con il Principe Alberto II di Monaco
  • Comune di Andria
  • parco alta murgia
  • Castel del Monte
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
Altri contenuti a tema
Il 15 agosto il servizio di raccolta dei rifiuti avverrà regolarmente Il 15 agosto il servizio di raccolta dei rifiuti avverrà regolarmente Per ogni info e chiarimento sono attivi i numeri 800959304 (da rete fissa) o 3286955354 (da ogni dispositivo e WhatsApp)
Elezioni politiche: il Pd della Bat ed il nodo candidature. Spuntano i nomi di Lorenzo Marchio Rossi, Ferrante e Vurchio Elezioni politiche: il Pd della Bat ed il nodo candidature. Spuntano i nomi di Lorenzo Marchio Rossi, Ferrante e Vurchio E intanto Articolo Uno invita Boccia e Lacarra «a definire le liste senza indugi»
Proseguono anche ad agosto i lavori dell'interramento ferroviario. Il video/post della Sindaca Bruno Proseguono anche ad agosto i lavori dell'interramento ferroviario. Il video/post della Sindaca Bruno "Ci sono attività su tutta la linea", assicura la Prima cittadina
Ferragosto: chiusura mercato generale ortofrutticolo giornata di martedì 16 agosto Ferragosto: chiusura mercato generale ortofrutticolo giornata di martedì 16 agosto Disposta con ordinanza sindacale a seguito delle richieste da parte dei concessionari
Realizzare un attraversamento carrabile tra piazza Bersaglieri e Largo Appiani Realizzare un attraversamento carrabile tra piazza Bersaglieri e Largo Appiani La richiesta da parte dei consiglieri comunali Montrone, Bartoli, Di Lorenzo, Addario, Fortunato, Sanguedolce, Asselti e Malcangi
Degrado e sporcizia tra le vie Sofia e Gorizia: all'inciviltà anche l'inesistente pulizia Degrado e sporcizia tra le vie Sofia e Gorizia: all'inciviltà anche l'inesistente pulizia Cittadini preoccupati per lo stato di incuria in cui si trovano questi luoghi pubblici
Ferragosto: ecco i musei, castelli e parchi archeologici aperti in Puglia al pubblico Ferragosto: ecco i musei, castelli e parchi archeologici aperti in Puglia al pubblico Ci sarà anche Castel del Monte. Il direttore Mercuri :«Garantiamo la massima fruizione possibile dei nostri siti»
Consiglio comunale urgente convocato per l'11 agosto Consiglio comunale urgente convocato per l'11 agosto Prima della pausa ferragostana all'esame una serie di punti importanti per l'Amministrazione comunale
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.