Raffaella Di Palo
Raffaella Di Palo
Attualità

Il cuore generoso di Raffaella Di Palo ha cessato di battere

Malgrado il coraggio e l’amore dei suoi cari, la giovane 45enne andriese è spirata ieri sera

Forte, generosa e piena di vita: Raffaella era tutto questo ma tanto altro ancora. Una moglie affettuosa che non faceva mancare il suo apporto al marito Nicola, anche nella conduzione dell'azienda di famiglia, ai suoi tre adorati figli Sabino, Alessandra ed alla piccola Federica. Vedere consumare giorno dopo giorno una autentica silenziosa "lottatrice della vita" di 45 anni non è una cosa facile: lo sanno bene i genitori, il fratello e la sorella che non hanno mai mancato di far sentire il sostegno, materiale come anche psicologico. Non c'era visita medica o ricovero che Raffaella non fosse accompagnata da qualcuno: Raffaella aveva il dono di riuscire, anche in quei momenti di dolore, a trovare il modo per pensare alla conduzione della casa, alle aspettative dei figli. Non voleva e non poteva far mancare loro, l'affetto di una madre.

Una madre che sapeva che un giorno doveva lasciare prematuramente questa vita e che malgrado ciò aveva come sua unica preoccupazione l'avvenire dei figli.
Cara Raffaella, le tue sofferenze sono adesso terminate. Hai vissuto questi momenti del Natale molto più vicino di noi a Nostro Signore: pur lontano dalla tua casa, in ospedale hai vissuto con tanta fede e speranza quest'ultimo periodo di passione. Ora sei tra gli Angeli, vicino a quel Gesù Bambino che hai visto con amore e pregato in queste lunghe giornate, affindandogli i tuoi figlioli. Vedrai che la nostra Madre Celeste saprà ricolmarti delle gioie che ogni mamma attende quando i figli crescono. Sarai sempre con loro, ogni giorno della vita, perché loro non potranno mai dimenticare una mamma straordinaria quale tu sei stata.

I funerali di Raffaella Di Palo si svolgeranno domani mattina, sabato 4 gennaio 2020, alle ore 10.30 presso la chiesa di San Riccardo al quartiere di San Valentino.
La salma è vegliata presso la Casa Funeraria "Troia", in via Corato 491, ad Andria.

La redazione di AndriaViva si stringe attorno alla Famiglia Di Palo – Fusiello, per la scomparsa dell'indimenticabile Raffaella, di cui non si potrà mai dimenticare la rara bellezza e la sua infinita gentilezza.
    © 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.