luminarie natalizie
luminarie natalizie
Vita di città

Il Comune bandisce un concorso natalizio denominato “Le Radici del Natale”

L'intento è quello di valorizzare e rilanciare il Natale cittadino

L'Amministrazione comunale ha bandito un Concorso Natalizio denominato "Le Radici del Natale", che prevede premi per i vincitori con contributi economici, suddiviso in tre sezioni:
1) Presepi e Alberi di Natale in Piazza (all'aperto, luoghi pubblici e/o aperti al pubblico – sono compresi i presepi viventi).
2) Natale in vetrina (all'interno ed esterno di vetrine espositive delle attività commerciali)
3) Addobbi e Luminarie nel Centro Storico, all'aperto nel centro cittadino, rivolto a tutti, singoli Cittadini, Parrocchie, Scuole, Comitati di quartiere o di via, Mondo Associativo, Commercianti, Strutture Ricettive, Comunità, Famiglie ecc..

L'intento del Concorso Natalizio – Le Radici del Natale 2023 – 2ª edizione è valorizzare e rilanciare il Natale cittadino, addobbare a festa la Città, il Centro cittadino ed anche i quartieri periferici, con presepi, addobbi, installazioni luminose ed alberi di Natale, sponsorizzando le aggregazioni all'interno dei rioni, commercianti, strutture ricettive, parrocchie, scuole, associazioni ecc.

Regolamento
Art. 1 "Destinatari" Sono ammessi al concorso: Singoli cittadini; Famiglie; Associazioni; Attività commerciali; Rioni e Comitati; Comunità e Parrocchie; Scuole e Accademie.
La partecipazione al concorso è gratuita ed implica la conoscenza e la totale accettazione del presente regolamento. Si garantisce la gratuità dell'occupazione del suolo pubblico, ove necessario, nonché l'esonero dei diritti di segreteria.
Art. 2 "Requisiti" Il Concorso Natalizio a premi sarà suddiviso in tre sezioni:
1) Presepi e Alberi di Natale in Piazza (all'aperto, luoghi pubblici e/o aperti al pubblico – sono compresi i presepi viventi).
2) Natale in vetrina (all'interno ed esterno di vetrine espositive delle attività commerciali)
3) Addobbi e Luminarie nel Centro Storico (all'aperto nel centro cittadino).
(Rivolto a tutti, singoli Cittadini, Parrocchie, Scuole, Comitati di quartiere o di via, Mondo Associativo, Commercianti, Strutture Ricettive, Comunità, Famiglie ecc.).
Art. 3 – "Modulistica" La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 12 Dicembre 2023 a sviluppoeconomico@cert.comune.andria.bt.it
su apposito modulo predisposto (allegato D) dell'Avviso pubblico e a disposizione anche presso gli uffici: IAT-Turismo e SUAP.
Nel caso di elaborato realizzato da Comitati rionali e/o Associazioni, Comunità, è necessario indicarne un rappresentante.
Art. 4 – "Esposizione" – Ai fini della valutazione della proposta, i presepi, gli alberi di Natale, gli addobbi e le installazioni natalizie dovranno essere conclusi ed esposti entro domenica 17 dicembre 2023, pena l'esclusione dal concorso.
Art. 5 – "Giuria" La giuria sarà composta da tre componenti dell'Amministrazione Comunale a nominarsi.
La giuria terrà conto nella valutazione delle proposte pervenute dei seguenti aspetti:
  • Valorizzazione del luogo;
  • Realizzazione complessiva, accuratezza e cura formale;
  • Aspetto artistico e devozionale;
  • Lavorazione artigianale;
  • Scenografia ed effetti speciali;
  • Messaggio e valori proposti;
Le decisioni della Giuria di Premiazione sono comunque inappellabili e insindacabili.
Art . 6 – "Risultati e premiazione" Tra le proposte partecipanti al concorso, la giuria individuerà i primi due classificati per ogni sezione ai quali saranno consegnati dei premi.

In allegato la domanda di partecipazione.
Allegato al concorso natalizio denominato “Le Radici del Natale”Allegato al concorso natalizio denominato “Le Radici del Natale”
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • Natale
Altri contenuti a tema
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Condannato all’ergastolo Luigi Leonetti, 53 anni, ritenuto responsabile dell’assassinio della moglie
“AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia “AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia La Misericordia continua a progettare, ad attivare e a realizzare spesso in silenzio iniziative in favore della collettività
1 Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza  	Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza Per la raccolta RSU superiore al 75%
Questa mattina firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela della Burrata (IGP) di Andria ed il Comune Questa mattina firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela della Burrata (IGP) di Andria ed il Comune La Burrata di Andria pronta a sbarcare su nuovi mercati esteri
Decreto Incendi Boschivi 2025: incontro presso la Biblioteca Comunale "Ceci" in piazza Sant'Agostino Decreto Incendi Boschivi 2025: incontro presso la Biblioteca Comunale "Ceci" in piazza Sant'Agostino Iniziativa dell'assessore alla Qualità della Vita con delega all'Ambiente Savino Losappio
Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Con il monoblocco degli OO.RR. di Foggia, la Regione Puglia accelera sul rilancio infrastrutturale del sistema sanitario pubblico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.