post di Nicola Giorgino
post di Nicola Giorgino
Politica

Il commiato di Nicola Giorgino e l'ironia di Giuseppe D'Ambrosio su fb

Il parlamentare pentastellato commenta, con sarcasmo, le dichiarazioni dell'ex sindaco di centro destra

Post su post: la politica ormai ci ha abituato che i social sono ormai la piazza virtuale dove confrontarsi e perchè no anche fare della facile ironia, meglio ancora se condita da sarcasmo e piccole stilettate. A poche ore dal commiato dell'ex sindaco Nicola Giorgino, ecco arrivare un pungente post del parlamentare pentastellato Giuseppe D'Ambrosio, che commenta le dichiarazioni in un post dell'ex primo cittadino.

"Ha ragione il nostro ex sindaco Giorgino nel suo saluto.
Con lui ad Andria sono cresciute tante cose.
Cresciuti i debiti. Cresciute le buche. Cresciuti i rifiuti. Cresciute le tangenti. Cresciuto lo spaccio di droga. Cresciute le opere pubbliche abbandonate. Cresciute le inaugurazioni farlocche. Cresciuta l'inciviltà. Cresciuto l'abbandono dei servizi sociali. Cresciuto l'abbandono dei servizi scolastici.

Bellissimo poi il passaggio in cui definisce i problemi degli andriesi "sfide".
Gli andriesi devono infatti ogni giorno "sfidare" le sue spaventose bollette sui rifiuti, "sfidare" la fortuna affinchè non gli venga rubata l'auto o in appartamento o per strada, "sfidare" la fortuna per riuscire a tornare a casa con l'auto sana o se su due ruote per riuscire a tornare a casa sani e salvi visto lo stato delle strade, "sfidare" la sorte sperando di non aver mai bisogno di servizi sociali, di assistenza del comune, dei servizi scolastici e della mensa.

E poi la battuta finale "Vinceremo...". Attenzione voglio sottolineare il plurale, plurale che comprende anche lui. Si, avete capito bene! L'intenzione di Nicola Giorgino è quella di far "crescere" ancora Andria e di "sfidare" ancora gli andriesi. Come? Semplice, ricandidandosi alle prossime regionali o alle prossime politiche.

Mettetela come volete ma questa sembra quasi una minaccia visto che a fare questa proposta è il peggior sindaco della storia di Andria".
ll post di Nicola Giorgino
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • giuseppe d'ambrosio
Altri contenuti a tema
Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia: anche per Andria nuovi scenari politici all'orizzonte? Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia: anche per Andria nuovi scenari politici all'orizzonte? Il neo parlamentare europeo: "C'è grande euforia per un progetto politico che sta crescendo in modo sistematico ed organico"
Tre giorni di protesta dei fruttivendoli andriesi: disertato il Mercato generale ortofrutticolo Tre giorni di protesta dei fruttivendoli andriesi: disertato il Mercato generale ortofrutticolo Questa mattina poche contrattazioni all'interno della struttura commerciale di via Barletta
Piazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligenti: raccolti numerosi bustoni di immondizia Piazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligenti: raccolti numerosi bustoni di immondizia La parrocchia chiederà adesso al Comune di poter "adottare" questo luogo, senza dimenticare nel contempo una maggiore vigilanza
Ad Andria incontro post voto europeo con il parlamentare neo eletto Mario Furore Ad Andria incontro post voto europeo con il parlamentare neo eletto Mario Furore Appuntamento lunedì 17 giugno, alle ore 20 in via Cavallotti, n. 46
Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Nota del Centro studi "Don Riccardo Zingaro" onlus
1 "E' sempre colpa di Giorgino!". L'ironico post dell'ex sindaco di Andria "E' sempre colpa di Giorgino!". L'ironico post dell'ex sindaco di Andria "Pure se fa caldissimo e ci sono i moscerini..."
Questura, D'Ambrosio (M5S): "Da Palazzo Chigi sbloccati i fondi per terminare i lavori" Questura, D'Ambrosio (M5S): "Da Palazzo Chigi sbloccati i fondi per terminare i lavori" La soddisfazione del parlamentare pentastellato: "Nel 2020 dobbiamo realizzare il collaudo perchè i cittadini possano avere la Questura!"
Raccolta rifiuti, M5S: "Sulla gara ponte sono chiare le responsabilità" Raccolta rifiuti, M5S: "Sulla gara ponte sono chiare le responsabilità" "Adesso massimo impegno degli andriesi per ritornare oltre la fatidica soglia del 65% e poter versare meno ecotassa alla Regione Puglia"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.