post di Nicola Giorgino
post di Nicola Giorgino
Politica

Il commiato di Nicola Giorgino e l'ironia di Giuseppe D'Ambrosio su fb

Il parlamentare pentastellato commenta, con sarcasmo, le dichiarazioni dell'ex sindaco di centro destra

Post su post: la politica ormai ci ha abituato che i social sono ormai la piazza virtuale dove confrontarsi e perchè no anche fare della facile ironia, meglio ancora se condita da sarcasmo e piccole stilettate. A poche ore dal commiato dell'ex sindaco Nicola Giorgino, ecco arrivare un pungente post del parlamentare pentastellato Giuseppe D'Ambrosio, che commenta le dichiarazioni in un post dell'ex primo cittadino.

"Ha ragione il nostro ex sindaco Giorgino nel suo saluto.
Con lui ad Andria sono cresciute tante cose.
Cresciuti i debiti. Cresciute le buche. Cresciuti i rifiuti. Cresciute le tangenti. Cresciuto lo spaccio di droga. Cresciute le opere pubbliche abbandonate. Cresciute le inaugurazioni farlocche. Cresciuta l'inciviltà. Cresciuto l'abbandono dei servizi sociali. Cresciuto l'abbandono dei servizi scolastici.

Bellissimo poi il passaggio in cui definisce i problemi degli andriesi "sfide".
Gli andriesi devono infatti ogni giorno "sfidare" le sue spaventose bollette sui rifiuti, "sfidare" la fortuna affinchè non gli venga rubata l'auto o in appartamento o per strada, "sfidare" la fortuna per riuscire a tornare a casa con l'auto sana o se su due ruote per riuscire a tornare a casa sani e salvi visto lo stato delle strade, "sfidare" la sorte sperando di non aver mai bisogno di servizi sociali, di assistenza del comune, dei servizi scolastici e della mensa.

E poi la battuta finale "Vinceremo...". Attenzione voglio sottolineare il plurale, plurale che comprende anche lui. Si, avete capito bene! L'intenzione di Nicola Giorgino è quella di far "crescere" ancora Andria e di "sfidare" ancora gli andriesi. Come? Semplice, ricandidandosi alle prossime regionali o alle prossime politiche.

Mettetela come volete ma questa sembra quasi una minaccia visto che a fare questa proposta è il peggior sindaco della storia di Andria".
ll post di Nicola Giorgino
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • giuseppe d'ambrosio
Altri contenuti a tema
Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria" Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria" "Convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno"
Politica: Renzi da vita a "Italia Viva" ma ad Andria al momento nessuna adesione Politica: Renzi da vita a "Italia Viva" ma ad Andria al momento nessuna adesione Il Segretario del Pd Vurchio su incontri con il M5S: "Nessun contatto istituzionale"
Settore Socio Sanitario: attività sospese per trasloco uffici dal 12 al 23 settembre Settore Socio Sanitario: attività sospese per trasloco uffici dal 12 al 23 settembre Da via Mozart si trasferirà in piazza Trieste e Trento presso il Palazzo degli Uffici comunali
Tricolorun Andria, venerdì 20 settembre la conferenza stampa a Palazzo di Città Tricolorun Andria, venerdì 20 settembre la conferenza stampa a Palazzo di Città Saranno svelati tutti i dettagli della prima edizione
Piscina comunale via delle Querce, Michele Coratella (M5S): "E' il momento di fare chiarezza" Il VIDEO Piscina comunale via delle Querce, Michele Coratella (M5S): "E' il momento di fare chiarezza" Il VIDEO Mentre monta la protesta, l'esponente pentastellato annuncia che la vicenda è al vaglio della Corte dei conti
Nomina nuovi sottosegretari: sfuma l'incarico al pentastellato Giuseppe D'Ambrosio Nomina nuovi sottosegretari: sfuma l'incarico al pentastellato Giuseppe D'Ambrosio I parlamentari pugliesi del Movimento 5 Stelle Mario Turco e Giuseppe L'Abbate nominati sottosegretari
Slitta di qualche giorno la nomina dei sottosegretari: D'Ambrosio in corsa per gli Affari Regionali Slitta di qualche giorno la nomina dei sottosegretari: D'Ambrosio in corsa per gli Affari Regionali Complessivamente sono 43 gli incarichi da assegnare, tra viceministri e sottosegretari
Chiusura tratto ferroviario Andria-Barletta, Michele Coratella (M5S): "Altri pulman in piazza Bersaglieri" Chiusura tratto ferroviario Andria-Barletta, Michele Coratella (M5S): "Altri pulman in piazza Bersaglieri" Il rammarico dell'esponente pentastellato circa il mancato trasferimento a Largo Appieni della fermata dei pulman extraurbani
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.