post di Nicola Giorgino
post di Nicola Giorgino
Politica

Il commiato di Nicola Giorgino e l'ironia di Giuseppe D'Ambrosio su fb

Il parlamentare pentastellato commenta, con sarcasmo, le dichiarazioni dell'ex sindaco di centro destra

Post su post: la politica ormai ci ha abituato che i social sono ormai la piazza virtuale dove confrontarsi e perchè no anche fare della facile ironia, meglio ancora se condita da sarcasmo e piccole stilettate. A poche ore dal commiato dell'ex sindaco Nicola Giorgino, ecco arrivare un pungente post del parlamentare pentastellato Giuseppe D'Ambrosio, che commenta le dichiarazioni in un post dell'ex primo cittadino.

"Ha ragione il nostro ex sindaco Giorgino nel suo saluto.
Con lui ad Andria sono cresciute tante cose.
Cresciuti i debiti. Cresciute le buche. Cresciuti i rifiuti. Cresciute le tangenti. Cresciuto lo spaccio di droga. Cresciute le opere pubbliche abbandonate. Cresciute le inaugurazioni farlocche. Cresciuta l'inciviltà. Cresciuto l'abbandono dei servizi sociali. Cresciuto l'abbandono dei servizi scolastici.

Bellissimo poi il passaggio in cui definisce i problemi degli andriesi "sfide".
Gli andriesi devono infatti ogni giorno "sfidare" le sue spaventose bollette sui rifiuti, "sfidare" la fortuna affinchè non gli venga rubata l'auto o in appartamento o per strada, "sfidare" la fortuna per riuscire a tornare a casa con l'auto sana o se su due ruote per riuscire a tornare a casa sani e salvi visto lo stato delle strade, "sfidare" la sorte sperando di non aver mai bisogno di servizi sociali, di assistenza del comune, dei servizi scolastici e della mensa.

E poi la battuta finale "Vinceremo...". Attenzione voglio sottolineare il plurale, plurale che comprende anche lui. Si, avete capito bene! L'intenzione di Nicola Giorgino è quella di far "crescere" ancora Andria e di "sfidare" ancora gli andriesi. Come? Semplice, ricandidandosi alle prossime regionali o alle prossime politiche.

Mettetela come volete ma questa sembra quasi una minaccia visto che a fare questa proposta è il peggior sindaco della storia di Andria".
ll post di Nicola Giorgino
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • giuseppe d'ambrosio
Altri contenuti a tema
Inveisce contro i sanitari e rompe una vetrata al pronto soccorso del Bonomo di Andria Inveisce contro i sanitari e rompe una vetrata al pronto soccorso del Bonomo di Andria E' accaduto ieri sera. Intervento dei Carabinieri del nucleo radiomobile
“Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud “Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud La rassegna inizia con “Food for profit” e Giulia Innocenzi
Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto "La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità"
"Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? "Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? Iniziativa di Gioventù Nazionale Andria in programma sabato 30 marzo 2024, alle ore 16.30, in Viale Crispi - 40
Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio La vicinanza dell'Arma benemerita non solo per il personale socio sanitario ma anche per i soggetti più fragili
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati  di stato civile Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati di stato civile Domande da presentare entro il 15 aprile
Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Le 21 azioni scelte da Regione e Anci Puglia raccolte in una pubblicazione per essere replicate sui territori
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.