Carabinieri Comando Provinciale Bat
Carabinieri Comando Provinciale Bat
Cronaca

Il Comandante Interregionale dei Carabinieri visita il Comando Provinciale Bat

Apprezzamento per l'impegno e la dedizione profusi nello svolgimento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati

Questa mattina, venerdì 6 settembre - a circa due mesi dall'assunzione del Comando Interregionale Carabinieri "Ogaden", che si colloca al vertice dell'organizzazione territoriale dell'Arma dei Carabinieri in Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise - il Generale di Corpo d'Armata Marco Minicucci ha visitato la Tenenza di Bisceglie, agli ordini del Tenente Alessandro Rundo e la sede del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani, dove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonello Massimiliano Galasso, con il suo vice Tenente Colonnello Pasquale De Corato. Tra la folta rappresentanza di militari presenti c'erano anche il Tenente Colonello Giuliano Palomba, Comandante Reparto Parco Nazionale Alta Murgia e Comandante Reparto Parco Nazionale Gargano ed il Capitano Pierpaolo Apollo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Andria, la più estesa pe territorio.

Nel corso della visita, il Generale Minicucci ha incontrato una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri in servizio nella provincia, nonché di personale in congedo della locale Associazione Nazionale Carabinieri, esprimendo il proprio apprezzamento per l'impegno e la dedizione profusi quotidianamente nello svolgimento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati e in favore della cittadinanza.

Il Generale – nel suo intervento – ha richiamato i valori etici per i quali l'Arma è diventata punto di riferimento per le comunità, soffermandosi sulla vicinanza al cittadino e sulla funzione di rassicurazione sociale assolta dall'Istituzione attraverso l'azione quotidiana dei Carabinieri.

L'Autorità – inoltre - ha incontrato il Prefetto della Provincia di Barletta Andria Trani, Silvana D'Agostino e il Procuratore della Repubblica di Trani, Renato Nitti.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Carabinieri Forestali
  • Capitano Pierpaolo Apollo
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria E' accaduto questa mattina sulla strada provinciale 4 che collega Spinazzola a Poggiorsini
Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Tra gli arrestati un 80enne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Attività di controllo e prevenzione da parte dei militari agli ordini del Capitano Apollo, in particolare su persone già sottoposte a misure restrittive
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Frodi e sofisticazioni: sequestro falso vino Primitivo IGP Salento e Puglia Frodi e sofisticazioni: sequestro falso vino Primitivo IGP Salento e Puglia Coldiretti Puglia: "Serve tolleranza zero in momento delicato della vendemmia"
Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne E' accaduto intorno alle ore 17. Sul posto con il 118, i carabinieri del nucleo radiomobile
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.