centro Zenith Andria
centro Zenith Andria
Associazioni

I ragazzi dello Zenith, ambasciatori di solidarietà

In tanti comuni d' Italia portano gioia e impegno a favore dell'inclusione

Sono diventati dei veri e propri ambasciatori di solidarietà in tanti comuni italiani: sono i ragazzi del centro Zenith di Andria.

«Solitamente della mia "Andria" si parla male. I chiacchieroni o come direbbe Eraclito i dormienti (ovvero gli sciamani da tastiera che pare non lavorino mai, ma sono magicamente sempre sul pezzo) si sperticano in osservazioni sulla città molto molto parziali.
E invece accade che una associazione di volontariato con il suo creativo e inclusivo laboratorio teatrale (attivo ogni giorno) esporti il suo messaggio di solidarietà in altri comuni.
Sì, devo dire che con orgoglio e con un pizzico di emozione che la mia amata Andria ha giovani volontari, famiglie, ragazzi/e speciali che (a proprie spese e con convinzione) non si stancano di costruire una mentalità solidale testimoniando il proprio impegno in tutta Italia.
So benissimo che siamo una "razza in via d'estinzione" perché non ci arrendiamo agli infiniti amplificatori del nulla.
E tuttavia mi piace sottolineare la bontà di una comunità viva e vitale che nonostante tutto scommette sulla propria tenace azione», sottolinea il reponsabile del sodalizio, il prof. Antonello Fortunato.
I ragazzi dello Zenith, ambasciatori di solidarietà
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Clienti in fuga mentre un gruppo di una dozzina di giovani ha seminato violenza e distruzione su corso Cavour
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.