centro Zenith Andria
centro Zenith Andria
Associazioni

I ragazzi dello Zenith, ambasciatori di solidarietà

In tanti comuni d' Italia portano gioia e impegno a favore dell'inclusione

Sono diventati dei veri e propri ambasciatori di solidarietà in tanti comuni italiani: sono i ragazzi del centro Zenith di Andria.

«Solitamente della mia "Andria" si parla male. I chiacchieroni o come direbbe Eraclito i dormienti (ovvero gli sciamani da tastiera che pare non lavorino mai, ma sono magicamente sempre sul pezzo) si sperticano in osservazioni sulla città molto molto parziali.
E invece accade che una associazione di volontariato con il suo creativo e inclusivo laboratorio teatrale (attivo ogni giorno) esporti il suo messaggio di solidarietà in altri comuni.
Sì, devo dire che con orgoglio e con un pizzico di emozione che la mia amata Andria ha giovani volontari, famiglie, ragazzi/e speciali che (a proprie spese e con convinzione) non si stancano di costruire una mentalità solidale testimoniando il proprio impegno in tutta Italia.
So benissimo che siamo una "razza in via d'estinzione" perché non ci arrendiamo agli infiniti amplificatori del nulla.
E tuttavia mi piace sottolineare la bontà di una comunità viva e vitale che nonostante tutto scommette sulla propria tenace azione», sottolinea il reponsabile del sodalizio, il prof. Antonello Fortunato.
I ragazzi dello Zenith, ambasciatori di solidarietà
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.