piscina comunale
piscina comunale
Sport

I Play The Games Special Olympics di nuoto ad Andria

In programma presso la piscina comunale di via delle Querce, il 22 e 23 giugno prossimi

Ben 84 atleti di 8 diversi team provenienti da 4 diverse regioni d'Italia. 36 volontari. Il patrocinio di importanti istituzioni (la Presidenza e il Senato della Repubblica, la Presidenza del Consiglio dei ministri, la Regione Puglia e diversi altri ministeri). Alcune multinazionali e due prestigiose imprese locali. La Federazione Italiana Nuoto, una fondazione, un'associazione di genitori di bambini e ragazzi con disabilità, e soprattutto un'organizzazione sportiva internazionale con 50 anni di esperienza, presente in quasi tutte le nazioni del mondo, presente in Puglia... sono i numeri dei Play The Games di nuoto Special Olympics che si terranno ad Andria, presso la piscina comunale di via delle Querce, il 22 e 23 giugno prossimi.

Ingresso libero per ammirare e tifare per 84 atleti con disabilità intellettiva e relazionale che, dopo aver giurato "che io possa vincere, ma, se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze", si cimenteranno in diverse discipline natatorie, sia tipiche, sia concepite appositamente per atleti con disabilità.

L'appuntamento prevede nella giornata del sabato, dopo una breve cerimonia d'apertura (alle ore 10,00), le gare preliminari. Mentre, nella giornata di domenica, sono previste le gare finali (a partire dalle ore 9,30) e le premiazioni.
Chi desidera conoscere il mondo Special Olympics, l'organizzazione fondata da Eunice Kennedy Shriver per promuovere le attività sportive delle persone con disabilità intellettiva, può visitare il sito http://www.specialolympicsitalia.org/. Chi invece desidera conoscere come si entra a far parte del mondo Special Olympisc, può scrivere a Gocce nell'Oceano onlus, di Corato, all'indirizzo mail sport@gocce.eu.
locandina
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Vittorio Brunotti di Striscia la notizia ad Andria per la piscina comunale Vittorio Brunotti di Striscia la notizia ad Andria per la piscina comunale L'assessore Mario Loconte promette la riapertura della piscina entro l'anno
Piscina comunale: la replica a Gaetano Scamarcio di AndriaLab e Giovanna Bruno Sindaco Piscina comunale: la replica a Gaetano Scamarcio di AndriaLab e Giovanna Bruno Sindaco "Solo sterile ed inutile polemica che volutamente tenta di creare una cortina fumogena su quanto si è fatto"
Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" La mancata riapertura del complesso sportivo di via delle Querce è argomento di scontro politico
1 Piscina comunale: arrivata al Comune di Andria una nuova proposta di gestione Piscina comunale: arrivata al Comune di Andria una nuova proposta di gestione La Sindaca Giovanna Bruno: "Speriamo che sia la volta buona. Speriamo ci siano tutte le condizioni, che saranno valutate dall’ufficio"
Piscina Comunale: nessuna proposta pervenuta Piscina Comunale: nessuna proposta pervenuta Sindaca Bruno: "Bando scaduto, termini prorogati ma...niente"
Pubblicata la determina a contrarre la piscina comunale di Andria Pubblicata la determina a contrarre la piscina comunale di Andria Seguirà la pubblicazione del bando e poi si spera sulla conclusione dell'intera procedura
Piscina comunale, servono quasi 500mila euro per riaprire Piscina comunale, servono quasi 500mila euro per riaprire Con una gara sarà poi individuato il gestore
Piscina comunale, Barchetta: «Unica possibilità per riaprire subito è procedere con lo scorrimento della graduatoria» Piscina comunale, Barchetta: «Unica possibilità per riaprire subito è procedere con lo scorrimento della graduatoria» Nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia sulla chiusura dell'impianto in via delle Querce
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.