Ospedale Bonomo di Andria
Ospedale Bonomo di Andria
Attualità

I medicinali della Farmacia dell'ospedale "Bonomo" di Andria, consegnati dai Carabinieri

Si tratta di farmaci molto particolari che adesso saranno portati direttamente presso i domicili dei pazienti

Medicinali ed altri presidi sanitari di particolare importanza, saranno consegnati ad Andria dai Carabinieri in congedo, nelle abitazioni dei pazienti assistiti dalla Farmacia dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.

Saranno quindi i militari in pensione dell'Arma Benemerita che da domani, mercoledì 8 aprile, provvederanno a questo servizio di particolare rilievo sociale, grazie all'accordo intercorso tra la Direzione generale della Asl Bt, Direzione sanitaria dell'ospedale "Bonomo" ed i Carabinieri di Andria.

In sostanza, gli appartenenti all'Associazione Nazionale Carabinieri di Andria, provvederanno alla consegna dei presidi medico-chirurgici e medicinali vari, in particolare salvavita, presso i domicili dei pazienti, attraverso una lista speciale, che sarà consegnata dalla Direzione sanitaria della Asl e dell'ospedale cittadino.

Ciò permetterà di eliminare le pericolose code che in alcuni prestabiliti giorni ed orari della settimana avvenivano al piano terra, lato prospiciente via Cappuccini, del nosocomio cittadino. L' iniziativa costituisce un beneficio in favore di una fascia di una popolazione particolarmente esposta rispetto all'emergenza in atto, che consentirà loro di non effettuare pericolose uscite da casa e quindi eliminare il pericolo di contagio in soggetti già debilitati o sofferenti.

Ricordiamo che solo ieri è stata sottoscritta una convenzione tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri che prevede una collaborazione nella gestione dell'erogazione delle pensioni sull'intero territorio nazionale. In particolare, la convenzione prevede che i Carabinieri potranno recarsi presso gli sportelli degli Uffici Postali per riscuotere le pensioni, sulla base di specifiche deleghe rilasciate dai titolari, procedendo alla successiva consegna presso il domicilio degli stessi. In questo caso di tratta di pensionati ultra 75enni che riscuotono le pensioni in contanti, non titolari di libretto postale o conto corrente e che non abbiano familiari conviventi o dimoranti vicino alla propria abitazione in grado di garantire il prelievo.

I Carabinieri, fedeli alla loro storia secolare, si dimostrano ancora una volta fondamentali quando si tratta di intraprendere attività a favore della collettività nazionale.
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • carabinieri andria
  • farmacia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Cardiologia Andria: impiantate protesi aortiche per via percutanea Cardiologia Andria: impiantate protesi aortiche per via percutanea Nei giorni scorsi sono già stati eseguiti i primi due interventi con esito positivo
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Docenti universitari ed esperti del settore provenienti da Regione Puglia, AReSS Puglia, Policlinico di Bari e Asl Bt
RSU e Sindacati Asl Bt: "Vostri nobili propositi smentiti dai fatti" RSU e Sindacati Asl Bt: "Vostri nobili propositi smentiti dai fatti" Lettera aperta di un gruppo di Funzionari e Professionisti dell’Asl Bt
«Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria «Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «Insomma si parte veramente. Non ci sono più scuse per nessuno»
Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" La situazione della Case di Comunità, Ospedali comunità e Cot
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Il grave sinistro è avvenuto la notte scorsa. Sul posto Polizia Stradale ed i sanitari del 118
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.