In bici sotto il murale di Gino Strada
In bici sotto il murale di Gino Strada
Vita di città

I giovedì del Gino Strada ad Andria: “Chi non pedala, cade”

Presentazione del libro di Carmine Gissi, un libro sulla filosofia della bicicletta

Carmine Gissi è il dirigente scolastico emerito del CPIA BAT "Gino Strada": e questa non è una notizia.

Quello che non tutti sanno è che Carmine Gissi è un appassionato di bici ed una penna educata che, insieme ai suoi amici, Toto Grieco e Peppino Termine, ha recentemente pubblicato il volume Chi non pedala, cade. Tre uomini in bicicletta, evidentemente testimonianza di come amicizia, pratica sportiva e amore per il proprio territorio possano cementare un rapporto che attraversa il tempo.

"Hai voluto la bicicletta e ora pedala", si usa dire in tono di sfida a chi parte per una nuova avventura: queste parole, Carmine, Toto e Peppino, non se le sono fatte ripetere. Hanno attraversato, una pedalata dopo l'altra, le zone note e meno note, prossime e lontane dalla loro San Ferdinando di Puglia, e ora ci raccomandano: se non si vuol cadere, tocca a tutti pedalare.

"Chi non pedala, cade" sarà presentato presso la sede centrale del "Gino Strada", ad Andria, in Viale dei Comuni di Puglia, 4, giovedì 13 aprile, con inizio alle ore 18:00.

La cittadinanza è invitata.
Diretta YouTube al link:
https://youtube.com/live/OtmwmLPDSuQ?feature=share
  • Comune di Andria
  • paolo farina
  • CPIA
  • Gino Strada
Altri contenuti a tema
"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi "Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"
Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” L'atleta delle Fiamme Gialle sarà ad Andria domani, mercoledì 24 aprile nelle sale del Food Policy Hub, al Chiostro di San Francesco
Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura, pesente anche una delegazione dei residenti della borgata
Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Questo il programma officiato al Monumento ai Caduti
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Ricco e variegato il programma delle manifestazioni che si apre ufficialmente oggi, 23 aprile
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.