I gilet arancioni incontrano a Roma il Ministro Centinaio
I gilet arancioni incontrano a Roma il Ministro Centinaio
Territorio

I gilet arancioni a Roma: l'impegno del Governo a garantire lo stato di calamità naturale per le gelate

Agea e Ismea coinvolti in un tavolo di concertazione per favorire interventi sul reddito degli agricoltori

È stato istituito il tavolo di crisi interministeriale per dare risposte economiche per il mancato reddito degli agricoltori, la perdita di un milione di giornate lavorative ed il crollo della produzione di quest'anno.

Questo è il nuovo grande risultato dei #giletarancioni oggi a Roma.

C'è il forte impegno da parte del Ministro Gian Marco Centinaio e del governo a garantire, attraverso emendamenti blindati nel decreto legge semplificazione, lo stato di calamità naturale per le gelate e gli interventi per combattere seriamente e velocemente la xylella.

Agea e Ismea saranno coinvolti in un tavolo di concertazione per favorire interventi sul reddito degli agricoltori.

La mobilitazione resta e i trattori continuano ad essere accesi in attesa dei primi atti concreti, che i gilet arancioni sono convinti stavolta non tarderanno ad arrivare.

#salviamolapugliaolivicola #salviamolagricolturapugliese
Social Video5 minutiI gilet arancioni a Roma (1)
Altri video:
I gilet arancioni a Roma (2)1 minuto
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Ancora irrisolto il problema degli storni che imperversano nelle campagne pugliesi Ancora irrisolto il problema degli storni che imperversano nelle campagne pugliesi Nota del vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta (Forza Italia)
Danni da gelate, D'Ambrosio (M5S): "Depositato al Senato emendamento per sostegno agli agricoltori pugliesi" Danni da gelate, D'Ambrosio (M5S): "Depositato al Senato emendamento per sostegno agli agricoltori pugliesi" Con altri parlamentari pentastellati il provvedimento sarà adesso inserito nel decreto Semplificazione
I gilet arancioni a Roma incontrano il Ministro Centinaio: i commenti di alcuni politici pugliesi I gilet arancioni a Roma incontrano il Ministro Centinaio: i commenti di alcuni politici pugliesi Il Governo gialloverde ha istituito un tavolo di crisi interministeriale per dare risposte alle problematiche dell'agricoltura pugliese
Agricoltura, l'assessore Di Gioia si dimette via Facebook. Piovono critiche dalle opposizioni Agricoltura, l'assessore Di Gioia si dimette via Facebook. Piovono critiche dalle opposizioni Ed il governatore Emiliano dichiara: «Dimissioni ingiustificate. Le respingerò»
1 De Mucci (Forza Italia Bat): "Il Governo dimentica gli agricoltori comparto agricolo in ginocchio" De Mucci (Forza Italia Bat): "Il Governo dimentica gli agricoltori comparto agricolo in ginocchio" Anche gli azzurri della Puglia e della Bat a sostegno delle rivendicazioni degli agricoltori
Gelate, Coldiretti chiede di riconoscere calamità e fondo di solidarietà anche alla Puglia Gelate, Coldiretti chiede di riconoscere calamità e fondo di solidarietà anche alla Puglia Muraglia: "Gli olivicoltori non potevano assicurarsi"
Calamità, xylella e PSR: anche da Andria con Cia e Confagricoltura per protestare al Consiglio regionale Calamità, xylella e PSR: anche da Andria con Cia e Confagricoltura per protestare al Consiglio regionale In corso l'occupazione della sala Finocchiaro: «L'agricoltura pugliese non può più aspettare»
Aumentano i cittadini che preferiscono acquistare i cibi direttamente dagli agricoltori Aumentano i cittadini che preferiscono acquistare i cibi direttamente dagli agricoltori Nel 2018 quasi 6 pugliesi su 10 (58%) hanno acquistato prodotti agricoli e agroalimentari direttamente dalla campagna
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.