dr. Andrea Sinigaglia
dr. Andrea Sinigaglia
Attualità

Grave lutto per la Asl Bt: scompare per arresto cardiaco il dr. Andrea Sinigaglia

Una persona specchiata e dal grande valore professionale ed umano. Il cordoglio dei vertici della Asl Bt

Un grave lutto ha segnato questa mattina, lunedì 8 agosto la Asl Bt: è scomparso per arresto cardiaco il dirigente medico Andrea Sinigaglia. Una morte improvvisa che lascia tutti sgomenti, a cominciare dai tanti amici, colleghi fino ai vertici aziendali, dalla Dg Tiziana Dimatteo al Direttore sanitario Alessandro Scelzi, subito informati del drammatico evento.

Per un arresto cardiaco è così deceduto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 agosto, il 60enne Andrea Sinigaglia, biscegliese d'adozione ma nativo di Taranto, punto di riferimento della Asl Bt, per lunghi anni Direttore sanitario del presidio ospedaliero biscegliese, prima di assumere nel luglio del 2021 l'importante incarico di direttore sanitario dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria. Il dottor Sinigaglia era specialista Medicina Legale, Neurologia e Criminologia Clinica. Ha rivestito anche il ruolo di Direttore del presidio di Barletta nonché di Direttore del Dipartimento ospedaliero della Asl Bt. Dal marzo 2020 è stato responsabile del covid hospital biscegliese, con grande impegno e dedizione. Tra gli altri prestigiosi incarichi ricoperti quello di presidente dell'ufficio procedimenti disciplinari Asl Bt, consulente della Procura di Trani e Bari. E' stato autore di pubblicazioni su management direzione ospedaliera.

Persona specchiata e dal grande valore professionale ed umano, sempre schivo, lascia un grande vuoto tra quanti hanno avuto la fortuna di poterne apprezzare le sue qualità. Lascia la moglie e due figli.

Anche VivaNetwork si associa al sentimento di dolore, della Famiglia, dei parenti ed amici per questa improvvisa quanto dolorosa scomparsa.
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Andria ed il suo nuovo "Ospedale di carta" Andria ed il suo nuovo "Ospedale di carta" Intervento del consigliere comunale indipendente Nicola Civita e dei colleghi del M5S Andria, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Sanità: Finanziati progetti per oltre 200 mln di euro. Si lavora per avviare la cantierizzazione del Nuovo Ospedale di Andria Sanità: Finanziati progetti per oltre 200 mln di euro. Si lavora per avviare la cantierizzazione del Nuovo Ospedale di Andria Parere positivo dal Ministero al documento programmatorio per il rinnovo delle strutture ospedaliere
Ha cessato di battere il cuore generoso di Giosuè Guarino: già direttore delle Poste di Andria Ha cessato di battere il cuore generoso di Giosuè Guarino: già direttore delle Poste di Andria Storico militante politico della DC, moroteo, legato da comunanza personale e di partito con l'ex sindaco Riccardo Terzulli
Fareambiente Andria contesta la piantumazione di alberi lungo via Montegrappa e via Verdi Fareambiente Andria contesta la piantumazione di alberi lungo via Montegrappa e via Verdi Miscioscia: "Una misera buca creata in mezzo al cemento e all'asfalto pregiudicandone il regolare sviluppo vegetativo"
Genitori in allerta per il malfunzionamento dei termosifoni al 1^ circolo "Oberdan" di Andria Genitori in allerta per il malfunzionamento dei termosifoni al 1^ circolo "Oberdan" di Andria L'assessore Mario Loconte «L'impianto è stato ripristinato. La caldaia funziona regolarmente»
E’ emergenza per il Servizio di Dialisi dell'ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria E’ emergenza per il Servizio di Dialisi dell'ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria La denuncia del Segretario aziendale del CIMO Fesmed, a firma del dottor Luciano Suriano
Presentazione ad Andria del libro di Pinuccio Tatarella "La Destra verso il Futuro - Itinerario di una svolta"   Presentazione ad Andria del libro di Pinuccio Tatarella "La Destra verso il Futuro - Itinerario di una svolta"   A cura del Movimento Pugliese, stasera alle ore 18.30 presso la Sala Attimonelli, albergo dei Pini, in corso Cavour 194/4
Smartphone d'Oro 2023: terzo posto per la Asl Bt Smartphone d'Oro 2023: terzo posto per la Asl Bt Un riconoscimento prestigioso relativo alla campagna di comunicazione che ha accompagnato e raccontato il Festival dei Corti “Oltre la penultima verità"
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.