Giovent Nazionale Andria
Giovent Nazionale Andria
Politica

Gioventù nazionale Bat: Riccardo Alicino nominato presidente della Federazione provinciale

Rnnovata la sua base rappresentativa all'interno della sesta provincia

Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia, rinnova la sua base rappresentativa all'interno della sesta provincia. È stato nominato dal Presidente Nazionale Fabio Roscani, il nuovo Presidente facente funzione della Federazione della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Si tratta di Riccardo Alicino, studente universitario andriese. Alicino, ringraziando il presidente Roscani e il presidente regionale Andrea Piepoli per la fiducia, lancia le coordinate per la futura attività territoriale: «Riscoprire l'autenticità della militanza giovanile. Raccontare la bellezza di una militanza giovanile vissuta in libertà. Ricongiungersi, dunque, con la sua essenza, che combacia poi con la madre di tutte le sfide: riuscire a conquistare il medium, essere il medium per un territorio e la propria generazione. Riuscire ad affermarsi a tal punto da influenzare il dibattito generazionale. Intercettando i bisogni, le istanze, i sogni, le pulsioni della nostra gioventù.

Come? Riscoprendo le comunità, costruendone di nuove. Reggendosi sui valori eterni e mettendosi continuamente in gioco, anche dal punto di vista culturale. Esplorando tutti i percorsi, talvolta rompendo gli schemi. Tuffandosi nel mondo del sociale, per mezzo della metapolitica e le sue strutture parallele. E poi svelare il volto migliore della nostra generazione, raccontando la realtà che ci circonda nelle scuole, nelle piazze e nelle università. Qualcosa è stato fatto, molto ancora c'è da fare. Con rabbia e con amore. Cuore e sorriso. Senza perdere, mai, la poesia che a vent'anni ci deve appartenere».
  • gioventù nazionale andria
Altri contenuti a tema
Tratta Bari-Nord, Gioventù Nazionale alza la voce: «Più disagi che corse!» Tratta Bari-Nord, Gioventù Nazionale alza la voce: «Più disagi che corse!» E nelle prossime ore una petizione rivolta a Ferrotramviaria e Regione Puglia
GN Andria: "Voto per studenti fuori sede, ecco come fare!" GN Andria: "Voto per studenti fuori sede, ecco come fare!" Alicino (GN) e D’Ambrosio (AU): "Provvedimento rappresenta la forza dei fatti contro i fiumi di parole: adesso esercitiamo questo nostro diritto!"
Il tema dell’emigrazione giovanile, al centro di un incontro di Gioventù Nazionale Andria Il tema dell’emigrazione giovanile, al centro di un incontro di Gioventù Nazionale Andria «Il domani appartiene certamente a noi, ma appartiene altresì al futuro delle nostre città»
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: donate uova di Pasqua ad diverse comunità andriesi Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: donate uova di Pasqua ad diverse comunità andriesi Piccoli ma apprezzabili gesti fanno la differenza. Ciò che si dà non sempre torna, ma quel che doniamo è ciò che scegliamo
"Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? "Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? Iniziativa di Gioventù Nazionale Andria in programma sabato 30 marzo 2024, alle ore 16.30, in Viale Crispi - 40
Gioventù Nazionale, foibe ed esodo: "No a revisionismi nelle scuole!" Gioventù Nazionale, foibe ed esodo: "No a revisionismi nelle scuole!" "Taglio riduzionista e giustificazionista della narrazione sul Giorno del Ricordo durante un convegno presso l’Ites-Les Carafa"
Anche Andria ad Atreju, la manifestazione nazionale di Fratelli d’Italia Anche Andria ad Atreju, la manifestazione nazionale di Fratelli d’Italia Quest’anno svoltasi nella suggestiva cornice di Castel S. Angelo a Roma
“Custodisci un sogno, la vita ti sorride”:  Gioventù Nazionale Andria in campo contro il disagio giovanile “Custodisci un sogno, la vita ti sorride”: Gioventù Nazionale Andria in campo contro il disagio giovanile "Una multifattorialità di cause intaccano il benessere della nostra generazione, negli ultimi anni precipitata in un vortice. Vogliamo dar voce agli invisibili"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.