Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Vita di città

Giovanni Vurchio: «Necessaria maggiore sicurezza sociale in città»

«La situazione rischia di degenerare», commenta il segretario cittadino del PD

«Una maggiore sicurezza sociale è l'argomento sul quale la segreteria cittadina del Partito Democratico dovrà subito confrontarsi e porlo come uno degli argomenti principali nel programma politico per le prossime amministrative», commenta Giovanni Vurchio, segretario cittadino del PD, in merito alla sparatoria di ieri sera nei pressi della Villa Comunale di Andria.

«Quanto accaduto ieri sera, in villa comunale e dinanzi a tante famiglie e bambini, ci dice che, come al solito, si sottovaluta una situazione che va sempre più degenerando, quasi rifiutandosi di guardare in faccia la realtà e di affrontarla in maniera sistematica e con metodi e strumenti opportuni. Dobbiamo aspettare sempre che ci sia un'emergenza prima di decidere di intervenire?

Continuiamo ad ostinarci a non vederla. L'emergenza la si percepisce nei comportamenti di chi si sente incivile e sa che gli strumenti per combatterla sono ancora inadeguati; l'emergenza la si percepisce per le strade, nei parchi urbani, nel centro e nelle periferie.

Sicurezza, sanità e mobilità rappresentano i tre requisiti fondamentali per definire il grado di civiltà e la qualità della vita di una città. Nessuno può chiedere ai cittadini di vivere nella paura», conclude Giovanni Vurchio.
  • villa comunale andria
  • sparatoria andria
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Chiarezza e trasparenza, Vurchio: "Le priorità per il futuro del nuovo ospedale di Andria" Chiarezza e trasparenza, Vurchio: "Le priorità per il futuro del nuovo ospedale di Andria" Sarà convocato un consiglio comunale monotematico
Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria In programma giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 9, presso il Centro “Dopo di Noi”
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
Largo Giannotti, Vurchio: "È un grande successo per la nostra comunità!" Largo Giannotti, Vurchio: "È un grande successo per la nostra comunità!" La nota del Presidente del consiglio comunale
Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Lo dichiara il Presidente del consiglio comunale
Scritte inneggianti al nazismo comparse questa mattina nella villa comunale di Andria Scritte inneggianti al nazismo comparse questa mattina nella villa comunale di Andria Nei pressi di viale Gramsci a poche centinaia di metri dalla Caserma dei Carabinieri
Comune di Andria, IMU sui terreni inedificabili: presto una conferenza di capigruppo Comune di Andria, IMU sui terreni inedificabili: presto una conferenza di capigruppo Vurchio: «Amministrazione impegnata ad affrontare questa problematica, garantendo chiarezza e soluzioni equilibrate per tutti i cittadini interessati»
Festa di San Sebastiano, Vurchio: "Il loro impegno costante contribuisce al benessere di tutti i cittadini" Festa di San Sebastiano, Vurchio: "Il loro impegno costante contribuisce al benessere di tutti i cittadini" "Desidero esprimere la mia gratitudine al Corpo di Polizia Municipale"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.