Giorgino: «Andria è pronta alle nuove sfide future»
Giorgino: «Andria è pronta alle nuove sfide future»
Politica

Giorgino: «Andria è pronta alle nuove sfide future»

Una conferenza stampa per illustrare i risultati del 2012 e prospettare il prossimo 2013. Mobilità e riqualificazione i punti cardine immediati all'ordine del giorno

«Il più grande ringraziamento va ai cittadini ed alla classe politica nazionale e locale del nostro territorio». E' con queste parole che il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, ha aperto l'incontro con i giornalisti per raccontare il 2012 in città e lanciare la sfida per il 2013: «Andria è ormai pronta al futuro prossimo e dopo gli importanti successi del 2012 dobbiamo tenere alta la rotta verso un 2013 in cui le sfide diventano sempre più difficili». Raccolta differenziata ed apertura di numerosi cantieri il segreto del successo registrato anche attraverso il sondaggio che ogni anno l'istituto IPR svolge per il Sole 24 Ore: «Quel sondaggio sta a significare quanto buono sia stato il nostro lavoro collettivo e di squadra - continua Giorgino - non è un premio a me, ma a tutta la nostra azione amministrativa incentrata su condivisione e rispetto reciproco, senza personalismi ma con grande attenzione alle vere esigenze dei cittadini».

Un particolare accenno arriva per il Deputato andriese in Parlamento, l'On. Benedetto Fucci: «A lui ed a tutta la squadra del nostro governo cittadino, compresi i consiglieri comunali - dice Giorgino - va il mio personalissimo ringraziamento poichè senza di loro sarebbe stato impensabile fare quello che abbiamo fatto in questo periodo di governo della città. Abbiamo dimostrato che la politica non è solo cattiva, ma anche buona amministrazione al servizio della collettività». I lavori avviati con il secondo stralcio del PRU di San Valentino, la raccolta differenziata e l'inaugurazione della Biblioteca tra i passaggi salienti del 2012. Per il 2013, invece, ampio spazio alla mobilità cittadina ed alla cantierizzazione di nuove opere nonchè l'inaugurazione della tanto bistrattata Villa Comunale: «Lanciamo sin d'ora un appello ai cittadini - dice Giorgino - noi ci impegneremo a fondo affinchè la nostra città diventi sempre più un punto di riferimento per il territorio. La sfida più grande sarà quella di liberare la città dalle auto ed iniziare i lavori per l'eliminazione delle barriere ferroviarie. E' questo il nostro principale obiettivo per il 2013 con particolare attenzione all'urbanistica ed al decoro cittadino nonchè sarà necessario iniettare cultura giorno dopo giorno».

Un ultimo accenno importante è per la sicurezza in città: «Siamo ormai la quarta città della Puglia - ha concluso Giorgino - stiamo lavorando a fondo in concertazione con le forze dell'ordine per migliorare sempre più la vivibilità della nostra città e da una statistica di questi giorni nel 2012 Andria ha registrato più arresti di intere province del centro Italia. Ma la sicurezza non è solo arresti ma anche e sopratutto prevenzione. Assieme possiamo riuscirci. Io sono pronto a mettermi ancora in gioco per proseguire il lavoro di modernizzazione di questa città».
24 fotoNicola Giorgino inizio 2013
Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013Nicola Giorgino inizio 2013
Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.