olivi danneggiati dal gelo. <span>Foto Giovanna Albo</span>
olivi danneggiati dal gelo. Foto Giovanna Albo
Politica

Gelate, Forza Italia: "Governo propone disegno di legge, agricoltori dovranno attendere ancora molto"

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani

"La montagna ha partorito il topolino: oggi, in Consiglio dei Ministri, dovrebbe approdare finalmente il provvedimento sulle gelate, cosiddetto delle "emergenze". Ebbene, mentre nelle promesse fatte dal governo agli agricoltori si trattava di un decreto legge, adesso pare che verrà proposto un disegno di legge. Ergo, sarà approvato secondo le procedure standard in Parlamento, senza alcun carattere di urgenza (invece richiesto dalle circostanze). Ciò significa che gli agricoltori pugliesi, vessati da questa gravissima calamità naturale, dovranno attendere ancora mesi e mesi per veder riconosciuti i benefici previsti (a cui, come abbiamo già denunciato), potranno accedere solo le aziende colpite che hanno anche dei mutui accesi. Una grande beffa contro cui ci batteremo, come fatto fino ad oggi".

Dichiarano in una nota il commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani.
  • freddo
Altri contenuti a tema
Con freddo e gelo polare aumentano i malanni di stagione: è tempo di consumare gli agrumi Con freddo e gelo polare aumentano i malanni di stagione: è tempo di consumare gli agrumi Coldiretti Puglia ha promosso nel week end più freddo dell’anno il “Vitamina Day”
Interventi contro il freddo, sempre attivo il Pronto Intervento Sociale del Comune Interventi contro il freddo, sempre attivo il Pronto Intervento Sociale del Comune Ass. Conversano: "Quando gli uffici vengono allertati ed informati dell’emergenza in corso, gli stessi intervengono con i fondi a disposizione”
Meteo: arriva Burian in Puglia, con la neve nel fine settimana Meteo: arriva Burian in Puglia, con la neve nel fine settimana A partire da venerdì ondata di freddo con ribasso della temperatura di oltre 10 gradi
Si avvicina la stagione invernale: portasci, tute e slittini i prodotti più acquistati Si avvicina la stagione invernale: portasci, tute e slittini i prodotti più acquistati Prepararsi alla stagione fredda, soprattutto in vista di escursioni sulla neve
Murgia imbiancata e strade innevate, al lavoro volontari e Forze dell'ordine Murgia imbiancata e strade innevate, al lavoro volontari e Forze dell'ordine Castel del Monte chiuso ai visitatori. Riattivata la circolazione dei mezzi pesanti
Andria, strage di ulivi per il gelo. Si paventa un calo della produzione del 50% Andria, strage di ulivi per il gelo. Si paventa un calo della produzione del 50% Le gelate dello scorso febbraio e marzo hanno devastato il nostro sistema olivicolo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.