Soc. AndriaMultiservice
Soc. AndriaMultiservice
Politica

Futura rete civica popolare: "L'AndriaMultiservice, ancora senza rotta"

L'invito "al sindaco-azionista a tenere l' assemblea societaria con un chiaro programma di azione e un mandato preciso agli amministratori nominati"

"La rinuncia di due amministratori della Multiservice, società pubblica del Comune -sottolinea in una nota FUTURA rete civica popolare, che sostiene l'attuale amministrazione comunale-, in meno di un mese non ha molti precedenti nella vita delle società. Evidentemente la situazione dei conti e delle prospettive sta diventando così incerta e fragile da sconsigliare a chiunque di assumerne la responsabilità.
La paralisi dei progetti e delle decisioni è già costata una perdita, addossata al bilancio comunale 250.000 nei primi mesi. Senza svolte decise e immediate la situazione potrà solo peggiorare. Basti pensare al passaggio del servizio parcheggi sospeso da mesi.
La società pubblica invece è nata per creare lavoro e benefici sociali: la Multiservice deve:
  • creare valore e non consumarlo: dalle attività per la sicurezza stradale, dagli incentivi pubblici, alla gestione della energia ai servizi: si potrebbero assumere tante altre risorse invece che ridurre l'orario ai dipendenti attuali ;
  • creare beneficio sociale , formando e orientando le proprie risorse umane , altrimenti mortificate dalla assenza di prospettive, verso servizi più efficienti per la città
Da un anno FUTURA ha consegnato al Sindaco le sue proposte e le linee di progetto per fare tutto questo. Un qualunque azionista (quale è il Comune) di fronte alla prospettiva se mandare in perdita la propria azienda o investire nel suo sviluppo non avrebbe dubbi: meglio investire e dare lavoro che assumere le perdite.
Adesso, dopo gli abbandoni, è ancora più necessaria la adozione di un progetto futuro che aumenti il lavoro e i benefici sociali, con la necessaria dotazione di risorse e procedure, senza ricadere nel solito e r sterile rito della lottizzazione del cariche pubbliche. Anche perché questa è una delle cause della situazione attuale.
Invitiamo quindi il sindaco-azionista a tenere la assemblea della società con un chiaro programma di azione e un mandato preciso agli amministratori nominati.
Futura chiede quindi di prendere finalmente questa strada, difficile, ma unica per cui vale la pena di impegnarsi, perché le altre abbiamo visto dove portano", conclude la nota di FUTURA, rete civica popolare.
  • Comune di Andria
  • Futura rete civica popolare
Altri contenuti a tema
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Da inizio anno sono ben 145 gli accertamenti sui proprietari degli amici a quattro zampe
Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Un esaltato ha minacciato una donna dicendole di avere una pistola e mimando con la mano il gesto di puntarle l’arma contro il viso
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Il servizio raccolta rifiuti non provvede molto spesso alla normale raccolta. Cittadini infuriati
La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” Secondo appuntamento della rassegna teatrale TEATRO (in) STABILE con Fabrizio Saccomanno
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.