Furti nelle campagne
Furti nelle campagne
Cronaca

Furti d'auto nella Bat: potenziati i servizi di controllo da parte della Polizia di Stato

Ad Andria pattugliamenti della zona "P.I.P.", al quartiere "San Valentino" e dell'intero agro andriese, con il IX Reparto Volo di Bari-Palese

Nelle ultime settimane, le operazioni ad "Alto Impatto" nella Provincia di Bat sono state potenziate secondo le indicazioni del Prefetto Rossana Riflesso, d'intesa con il Questore, Roberto Pellicone, a seguito dei rinforzi disposti dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, dopo il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dello scorso 30 ottobre a Barletta.
Nel corso delle attività sono state controllate, sull'intero territorio provinciale, 13960 persone e 8650 veicoli, sono stati elevati 286 verbali per violazioni del codice della strada; sono state arrestate 12 persone.
Nel dettaglio, per il Comune di Andria, sono proseguiti i pattugliamenti della zona "P.I.P.", del quartiere "San Valentino" e dell'intero agro andriese, in stretta sinergia con il IX Reparto Volo di Bari-Palese.
L'elicottero con colori d'istituto "Poli" ha sorvolato queste aree nelle giornate di mercoledì e venerdì scorsi, mentre le pattuglie delle "Volanti" e dei Reparti Prevenzione Crimine di Bari, Cosenza, Lecce, Perugia, Pescara e Vibo Valentia hanno setacciato la città con posti di controllo e perquisizioni.
Nel Comune di Andria, nel corso dei circa 300 posti di controllo effettuati, a partire dal 1° novembre sono stati rinvenuti 9 veicoli risultati provento di furto, alcuni dei quali in buono stato d'uso e marcianti e, pertanto, riaffidati ai legittimi proprietari. Sono state identificate oltre 8700 persone e controllati oltre 6500 veicoli a motore di cui 18 sequestrati; 149 i verbali elevati per violazioni del codice della strada; 3 gli arresti e 21 i denunciati a piede libero. Sono state sequestrate armi e sostanze stupefacenti.
Analoghe operazioni sono state svolte in tutta la provincia di Barletta Andria Trani: nei Comuni di Barletta, Margherita di Savoia e Trinitapoli sono state identificate, nell'ambito dei 115 posti di controllo effettuati, oltre 2800 persone e controllati 930 veicoli a motore (di cui 6 sequestrati); 5 i documenti ritirati e 38 i verbali per violazioni al Codice della Strada elevati, 4 gli arresti e 11 le denunce a piede libero; sequestrati circa 4,00 gr. di cocaina, 1,01 di hashish e 0,7 gr. di marijuana.
Nei Comuni di Trani e Bisceglie sono state identificate, nell'ambito dei 90 posti di controllo effettuati, oltre 1500 persone e controllati 720 veicoli a motore (di cui 6 sequestrati); 4 i documenti ritirati e 27 i verbali elevati per violazioni al Codice della Strada, 2 gli arresti e 8 le denunce a piede libero.
Nei Comuni di Canosa di Puglia e San Ferdinando di Puglia sono state identificate, nell'ambito dei 72 posti di controllo effettuati, oltre 960 persone e controllati circa 500 veicoli a motore (di cui 10 sequestrati); 5 i documenti ritirati e 72 i verbali elevati per violazioni al Codice della Strada, 3 gli arresti e 5 le denunce a piede libero.
Le operazioni ad "Alto Impatto" proseguiranno anche nelle prossime settimane.
  • Comune di Andria
  • furti d'auto andria
  • furti auto
  • Polizia di Stato Andria
  • tentativo di furto
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
4° Tappa Gazebo del Cittadino: iniziativa di confronto e dialogo dei Liberali e Riformisti nPSI di Andria 4° Tappa Gazebo del Cittadino: iniziativa di confronto e dialogo dei Liberali e Riformisti nPSI di Andria Sabato 15 febbraio 2025, dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 21:00, in via Ospedaletto angolo Corso Europa Unita
Parco “Graziella Mansi”, una panchina rossa contro la violenza di genere Parco “Graziella Mansi”, una panchina rossa contro la violenza di genere Previsti anche interventi di riqualificazione
14 febbraio, campagna di sensibilizzazione della Polizia locale: “L’amore non è violenza” 14 febbraio, campagna di sensibilizzazione della Polizia locale: “L’amore non è violenza” Se sei vittima di violenza rivolgiti alle forze dell’ordine, se sei vittima di violenza contatta il numero 1522 (anti Violenza e Stalking), se sei vittima di violenza, non restare in silenzio!  
Crescono le iscrizioni per l’IISS "R. Lotti - Umberto I" di Andria Crescono le iscrizioni per l’IISS "R. Lotti - Umberto I" di Andria Si conferma l’attrattività e la solidità della sua offerta formativa
All’istituto Mariano Fermi di Andria torna “Belli…non bulli!” All’istituto Mariano Fermi di Andria torna “Belli…non bulli!” Venerdì 14 febbraio iniziativa di sensibilizzazione contro il bullismo organizzata dall’APS HiNic
Cimitero: esumazione ordinaria delle salme dei defunti sepolti nei campi n. 1 e n. 6 Cimitero: esumazione ordinaria delle salme dei defunti sepolti nei campi n. 1 e n. 6 Le modalità e la tempistica di tale procedura
Riuscirà Andria a non perdere 27 mln di euro di finanziamenti? Riuscirà Andria a non perdere 27 mln di euro di finanziamenti? Sicurezza viaria e non solo al centro della nota dei consiglieri M5S Faraone e Di Pilato e del collega del Gruppo Misto, Civita
Piscina e Tangenziale: «Disastri e bugie dell'Amministrazione Bruno» Piscina e Tangenziale: «Disastri e bugie dell'Amministrazione Bruno» La nota di Sabino Napolitano (Coordinatore cittadino Fdi Andria) e di Gaetano Scamarcio (Presidente di Generazione Catuma)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.