carcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andria
carcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andria
Cronaca

Furti d'auto: carcasse abbandonate sfregiano le campagne di Andria

Una triste piaga, conseguenza dei reati predatori che pongono questo territorio ai vertici delle classifiche nazionali

Alla triste piaga dei furti d'auto, fenomeno predatorio che pone questo territorio in cima alla classifica nazionale si unisce il conseguente abbandono delle carcasse, quando questi veicoli vengono cannibalizzati, dopo aver sottratto parti di motore o carrozzeria, da avviare al mercato nero del riciclaggio.

Le Forze dell'ordine, anche con l'aiuto degli istituti di vigilanza e delle guardie campestri fanno quello che possono per contrastare questo fenomeno, ridotti come sono al lumicino in termini di risorse umane, così da non poter garantire un capillare quanto sostante controllo del territorio. Fioccano quindi anche le segnalazioni di cittadini che addentrandosi nelle nostre belle campagne, si imbattono in questi rottami disseminati sul territorio, così da sfregiare quello che di bello offre la natura.

"Oggi, come faccio spesso, sono uscito in bici e proprio sulla strada di via Vecchia Spinazzola, all' altezza del boschetto di Sant'Agostino, ecco scoprire in bella mostra una bella carcassa di auto cannibalizzata dai soliti delinquenti e ladri di auto. Il boschetto per noi sessantenni è un luogo iconico, tanto caro, pieno di ricordi. La Pasquetta da ragazzi la si trascorreva lì: era la scampagnata che si faceva con gli amici, magari tirando due calci ad un pallone. Sarebbe il caso di pubblicare queste foto per sensibilizzare qualcuno al recupero della carcassa. Non è un buon biglietto da visita per i turisti che passano per questa zona".
Così ci scrive un nostro affezionato lettore: come non dargli torto.
carcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andriacarcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andria
  • Comune di Andria
  • furti d'auto andria
  • furti auto
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Il Comune assicurerà per tutto il mese due giornate settimanali dedicate: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
“Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare “Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare Un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie
P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città Centraline mobili sono apparse in città per la rilevazione del traffico
Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Vedrà impegnata l'Avvocatura comunale e come tutor il suo responsabile, l'Avv. Giuseppe De Candia
“L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città “L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città Venerdì 27 febbraio, presso il Food Policy Hub, un incontro pubblico per discutere di formazione, riqualificazione e nuove opportunità per il territorio
Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Venerdì 27 febbraio con "CALVIN & HOBBES”
Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni L'evento “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud”, si terrà lunedì 9 marzo 2026
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.