carcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andria
carcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andria
Cronaca

Furti d'auto: carcasse abbandonate sfregiano le campagne di Andria

Una triste piaga, conseguenza dei reati predatori che pongono questo territorio ai vertici delle classifiche nazionali

Alla triste piaga dei furti d'auto, fenomeno predatorio che pone questo territorio in cima alla classifica nazionale si unisce il conseguente abbandono delle carcasse, quando questi veicoli vengono cannibalizzati, dopo aver sottratto parti di motore o carrozzeria, da avviare al mercato nero del riciclaggio.

Le Forze dell'ordine, anche con l'aiuto degli istituti di vigilanza e delle guardie campestri fanno quello che possono per contrastare questo fenomeno, ridotti come sono al lumicino in termini di risorse umane, così da non poter garantire un capillare quanto sostante controllo del territorio. Fioccano quindi anche le segnalazioni di cittadini che addentrandosi nelle nostre belle campagne, si imbattono in questi rottami disseminati sul territorio, così da sfregiare quello che di bello offre la natura.

"Oggi, come faccio spesso, sono uscito in bici e proprio sulla strada di via Vecchia Spinazzola, all' altezza del boschetto di Sant'Agostino, ecco scoprire in bella mostra una bella carcassa di auto cannibalizzata dai soliti delinquenti e ladri di auto. Il boschetto per noi sessantenni è un luogo iconico, tanto caro, pieno di ricordi. La Pasquetta da ragazzi la si trascorreva lì: era la scampagnata che si faceva con gli amici, magari tirando due calci ad un pallone. Sarebbe il caso di pubblicare queste foto per sensibilizzare qualcuno al recupero della carcassa. Non è un buon biglietto da visita per i turisti che passano per questa zona".
Così ci scrive un nostro affezionato lettore: come non dargli torto.
carcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andriacarcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andria
  • Comune di Andria
  • furti d'auto andria
  • furti auto
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.