carcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andria
carcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andria
Cronaca

Furti d'auto: carcasse abbandonate sfregiano le campagne di Andria

Una triste piaga, conseguenza dei reati predatori che pongono questo territorio ai vertici delle classifiche nazionali

Alla triste piaga dei furti d'auto, fenomeno predatorio che pone questo territorio in cima alla classifica nazionale si unisce il conseguente abbandono delle carcasse, quando questi veicoli vengono cannibalizzati, dopo aver sottratto parti di motore o carrozzeria, da avviare al mercato nero del riciclaggio.

Le Forze dell'ordine, anche con l'aiuto degli istituti di vigilanza e delle guardie campestri fanno quello che possono per contrastare questo fenomeno, ridotti come sono al lumicino in termini di risorse umane, così da non poter garantire un capillare quanto sostante controllo del territorio. Fioccano quindi anche le segnalazioni di cittadini che addentrandosi nelle nostre belle campagne, si imbattono in questi rottami disseminati sul territorio, così da sfregiare quello che di bello offre la natura.

"Oggi, come faccio spesso, sono uscito in bici e proprio sulla strada di via Vecchia Spinazzola, all' altezza del boschetto di Sant'Agostino, ecco scoprire in bella mostra una bella carcassa di auto cannibalizzata dai soliti delinquenti e ladri di auto. Il boschetto per noi sessantenni è un luogo iconico, tanto caro, pieno di ricordi. La Pasquetta da ragazzi la si trascorreva lì: era la scampagnata che si faceva con gli amici, magari tirando due calci ad un pallone. Sarebbe il caso di pubblicare queste foto per sensibilizzare qualcuno al recupero della carcassa. Non è un buon biglietto da visita per i turisti che passano per questa zona".
Così ci scrive un nostro affezionato lettore: come non dargli torto.
carcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andriacarcasse di auto abbandonate nelle campagne di Andria
  • Comune di Andria
  • furti d'auto andria
  • furti auto
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.