Cattedrale di Trani
Cattedrale di Trani
Eventi e cultura

Forum sulla «Famiglia»: il Rotary ospita Padre Cantalamessa

Tra gli ospiti, sabato 9 marzo, il Presidente del Tribunale di Taranto Antonio Morelli. La Cattedrale di Trani quale scenario per l'evento distrettuale

E' un momento nel quale la confusione regna sovrana. E' un momento nel quale valori e coesione sono posti a dura prova. E' un momento nel quale la famiglia sembra esser l'unico posto nel quale è possibile recuperare certezze e serenità. E' per questo che il Rotary Club ha scelto per sabato 9 marzo, nella splendida cornice della Cattedrale di Trani, di organizzare un forum dal titolo «La famiglia: istituzione fondativa di tutta la vita». L'evento sarà un'introduzione al tema congressuale «Il Rotary per la famiglia», poichè questo anno rotariano del Distretto 2120 di Puglia e Basilicata, è proprio dedicato al tema della famiglia. Due i relatori che impreziosiranno il forum distrettuale: Padre Raniero Cantalamessa, Predicatore della Casa Pontificia e particolarmente vicino a Papa Benedetto VXI durante tutto il suo mandato terminato solo ieri per sua scelta, e Antonio Morelli, Presidente del Tribunale di Taranto, da sempre impegnato sul campo nelle vicende che coinvolgono le famiglie.

L'avvio e la chiusura dei lavori a partire dalle ore 9 di sabato 9 marzo nella Cattedrale di Trani, sono affidati al DG del Rotary Rocco Giuliani mentre l'introduzione sarà a cura di Mario Fucci, Presidente del Rotary di Trani, a Mons. Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ed a Luigi Riserbato, Sindaco di Trani. Saluti anche per il Past DG, Sergio Di Gioia.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.