Fiera d'Aprile 2014
Fiera d'Aprile 2014
Attualità

Fiera d’Aprile, indetta la manifestazione di interesse. Scade il 5 aprile

La 587^ "Classica di primavera", si terrà dal 26 al 28 aprile prossimi

Con delibera di Giunta n. 59 del 19 marzo è stata indetta la manifestazione di interesse per allestire il programma di eventi dedicati alla 587^ edizione della Fiera d'Aprile che si terrà dal 26 al 28 aprile prossimi.

La "Classica di Primavera", come è ampiamente conosciuta, è un evento ben radicato nella tradizione popolare andriese, avendo la sua genesi nella fiera del bestiame istituita dal Duca Francesco II del Balzo, a seguito del ritrovamento delle sacre reliquie del Santo Patrono il 23 aprile 1438.
«Il recupero della Fiera quale evento di comunità cittadina – spiega l'assessore alle Radici Cesare Troia - è uno degli obiettivi istituzionali dell'Amministrazione, essendo consolidata e attesa, una memoria della storia e della tradizione cittadina, attraverso cui si consente un forte recupero delle tradizioni popolari e si promuove il turismo, oltre che le eccellenze enogastronomiche del territorio e dei suoi prodotti artigianali ed agricoli. La Fiera, in continuità con le edizioni precedenti, vuole animare il centro storico della città – conclude l'assessore - con eventi di valorizzazione culturale e artistica, che promuovendo il turismo, favoriscono la diffusione e la condivisione delle tradizioni».

Per questo motivo l'Amministrazione Comunale intende promuovere la realizzazione di un cartellone di eventi coinvolgendo il più ampio numero possibile di proponenti del territorio interessati a presentare proposte progettuali. In particolare si chiamano a raccolta scuole, parrocchie, attività commerciali, strutture ricettive, comitati di quartiere, operatori delle imprese creative, associazioni, privati cittadini del territorio e altri enti e soggetti impegnati nei vari settori culturali che operano nell'interesse della collettività, al fine di proporre iniziative ed eventi da inserire nella Fiera, tesi alla valorizzazione dell'offerta turistica della Città di Andria, del Folklore e delle tradizioni e sviluppo del Marketing Territoriale. Per partecipare, gli interessati devono far pervenire la proposta progettuale entro e non oltre il 05 APRILE 2024, tramite PEC all'indirizzo:
sviluppoeconomico@cert.comune.andria.bt.it.
Tutti i dettagli sul sito www.comune.andria.bt.it
  • Comune di Andria
  • fiera d'aprile
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" La nota dei consiglieri del guppo "Futura" Vincenzo Montrone e Michele Bartoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.