Giorgino premia la Fidelis
Giorgino premia la Fidelis
Vita di città

Fidelis ricevuta e premiata dal sindaco Giorgino: «Doveroso ringraziare questa società»

Intanto si programma il futuro societario

Questa mattina il sindaco della città di Andria, Nicola Giorgino, ha ricevuto e premiato la Fidelis Andria per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale prefissato. Il primo cittadino azzurro, nel dettaglio, ha sottolineato l'importanza di questo traguardo, arrivato dopo due anni dalla mancata iscrizione dell'Andria Bat in Prima Divisione: «A nome della città doveroso ringraziare società e calciatori per ciò che è stato fatto in questi due anni - ha dichiarato Giorgino -. Quello che è stato fatto in questi due anni ha dell'incredibile dal punto di vista sportivo: riuscire ad ottenere due promozioni di seguito significa aver avuto coraggio e organizzazione».

Oltre al sindaco anche l'Assessore allo Sport, Giuseppe Chieppa, ovvero uno degli artefici della rinascita della principale squadra di calcio federiciana, ha espresso la sua felicità: «L'obiettivo è stato raggiunto grazie ad una seria programmazione, una società organizzata e all'affetto dei tifosi. Questo traguardo è la dimostrazione del fatto che la pianificazione nello sport spesso ripaga. Non è stato difficilissimo raggiungere la Lega Pro, tuttavia c'è stato un sacrificio economico da parte degli imprenditori coinvolti in questo progetto».

A proposito di sacrificio economico c'è da sottolineare come la società, ora, avrà bisogno di ampliare l'assetto societario per poter progettare una stagione tranquilla e dignitosa: «Noi come amministrazione siamo vicini alla compagine anche in questa fase. Si cercherà di far avvicinare imprenditori che possano dare una mano al sodalizio». Qualcosa, comunque, già si muove e a confermarlo è il presidente Francesco Fiore: «Quest'anno, nonostante il grande aiuto, Riccardo Lasciarrea (proprietario della Ilfres, sponsor della Fidelis, ndr) non ha fatto parte dell'organigramma societario. Ora però, dopo aver visto come lavoriamo, vuole darci una mano sotto tutti i punti di vista».

[Twitter: @TuttoFidelis.it - @Nico_Massaro94]
Carico il lettore video...
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Nicola Giorgino
  • Lega Pro
  • giuseppe chieppa
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Squadra e tecnico sotto accusa dopo Nardò, con una salvezza sulla carta agevole, ma ancora da conquistare
Nardò 3-2 Fidelis, Pastore: «Indecorosi, chiediamo scusa ai tifosi. Adesso serve una sterzata» Nardò 3-2 Fidelis, Pastore: «Indecorosi, chiediamo scusa ai tifosi. Adesso serve una sterzata» “Vogliamo soltanto non vedere più prestazioni come quella di domenica”
Simone D'Anna e il Nardò stendono la Fidelis Andria Simone D'Anna e il Nardò stendono la Fidelis Andria Al "Giovanni Paolo II" finisce 3-2 per i granata salentini. Troppo tardiva la reazione della Fidelis
Nardò-Fidelis, Catalano: «Avversario tosto. In campo con la giusta mentalità» Nardò-Fidelis, Catalano: «Avversario tosto. In campo con la giusta mentalità» “Loro bene in casa, noi meno in trasferta. Sovvertiamo i numeri”
Nardò-Fidelis Andria: sfida difficile ma stuzzicante Nardò-Fidelis Andria: sfida difficile ma stuzzicante Trasferta salentina molto ostica per la Fidelis, che però in caso di vittoria rientrerebbe in lotta per i playoff
Fidelis 2-0 Fasano, Catalano: «Stadio esplosivo, questa vittoria è ‘benedetta’» Fidelis 2-0 Fasano, Catalano: «Stadio esplosivo, questa vittoria è ‘benedetta’» Successo fondamentale per l’Andria, che torna al sorriso!
Fidelis forever: il video di Casiero che emoziona gli andriesi Fidelis forever: il video di Casiero che emoziona gli andriesi Un viaggio emozionale negli anni '90: il video che celebra i grandi della storia del calcio andriese
Fidelis-Fasano, Catalano: «Partita dura e stimolante. Si parte da 0-0» Fidelis-Fasano, Catalano: «Partita dura e stimolante. Si parte da 0-0» “C’è bisogno di equilibrio tra quanto concedi e quanto crei”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.