Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

Fidelis, Potenza pronto a sfidare la capolista Picerno: «In attacco voglio più egoismo e determinazione»

Torna a disposizione Porcaro dopo l'infortunio, non recupera invece Stranges

Con un'iniezione di fiducia dopo il primo punto stagionale in trasferta conquistato sul campo del Sorrento la scorsa settimana, la Fidelis Andria si prepara ad affrontare tra le mura amiche la capolista del girone H. Si tratta del Picerno di mister Giacomarro, squadra rivelazione con 4 vittorie in 5 gare che finora valgono la vetta della classifica in concomitanza con il Team Altamura, che domenica scorsa ha vinto proprio in casa dei lucani arrestandone l'en-plein. Un avversario tosto per la compagine federiciana, che però al "Degli Ulivi" ha sinora dimostrato di dominare la gara per lunghi tratti, giocando un buon calcio e lottando su tutti i palloni. Un campo difficile per tutti dunque, nell'intento di tornare a farne un vero e proprio fortino.

Per la sfida contro il Picerno mister Potenza recupera Porcaro, tornato completamente a disposizione. Ancora fermo, invece, l'attaccante Stranges che non ha ancora recuperato ed è rimasto fermo anche ieri. "Il cammino fatto finora - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico biancazzurro Alessandro Potenza - ci lascia l'amaro in bocca solo per la partita contro il Nardò. Abbiamo quasi sempre dominato in queste gare, ma abbiamo fatto solo tre gol: la crescita della squadra e i risultati passano da questo aspetto, perchè negli ultimi venti metri bisogna essere più determinati. La squadra finora ha sofferto poco e gioca bene, ma le partite si vincono con i gol. Da questo punto di vista i ragazzi devono imparare ad essere un pò più egoisti". Non sarà della partita Stranges, la cui tecnica e fantasia ne ha fatto sinora uno dei giocatori migliori della rosa. Il tecnico biancazzurro spende per lui parole al miele ma da lui si attende un costante miglioramento: "E' un giocatore fondamentale per noi, e anche se domenica scorsa ha fatto una buona gara, non sono stato molto contento della sua prestazione perchè da lui mi aspetto una crescita di settimana in settimana. In area deve essere meno altruista ma più concreto". Mister Potenza presenta l'avversario di domani: "Il Picerno è una squadra aggressiva a cui piace attaccare, e quando difende lo fa con tanti uomini. Dobbiamo trovare diverse soluzioni per essere efficaci".
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor L'evento si terrà presso Borgo Elite Events a Montegrosso. Prevista diretta televisiva e social
Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Altro rinforzo in difesa per De Sanzo.
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Dopo le conferme di Ronchi, Tsioungaris e Allushaj, è il centrocampista ex Virtus Francavilla il primo volto nuovo per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Dopo Ronchi, prosegue l'avventura in biancazzurro anche del giovane difensore greco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.