orchestra giovanile
orchestra giovanile "Apulia’s Musicainsieme"
Eventi e cultura

Festival Farinelli: grande partecipazione per l'orchestra giovanile "Apulia’s Musicainsieme"

Venerdì scorso 15 dicembre, concerto dedicato ai Carabinieri presso l'ex macello di via Canosa

Il Festival di Musica Classica "Farinelli", nella serata di venerdì 15 dicembre u.s., alla presenza del Sindaco avv. Nicola Giorgino, dell'assessore alla cultura avv. Luigi del Giudice, e dell'Arma dei Carabinieri, nella persona del Comandante della Compagnia, Cap. Marcello Savastano, ha visto come protagonisti principali, i musicisti dell'orchestra giovanile "Apulia's Musicainsieme - Città di Ruvo di Puglia", diretta dal M° Pino Caldarola e, come ospite d'eccezione il tenore Giovanni Mazzone.

L'entusiasmo di questi talentuosi artisti, ha coinvolto tutti i presenti, trasmettendo emozioni e sensazioni uniche e straordinari. Musiche provenienti da culture di tutto il mondo, brani celebri di Mozart, famose melodie di colonne sonore, pezzi musicali della tradizione bandistica natalizia, hanno rapito l'attenzione del pubblico intervenuto che, per circa due ore, è stato trasportato in un viaggio sonoro senza confini.

Il tema principale della serata, così come sottolineato al M° Nicola Frisardi, direttore artistico del Festival musicale, è stata la figura del Farinelli bambino-cantante già a 12 anni, creando un ponte ideale tra i giovani esecutori ed i bambini orfani dell'Arma dei Carabinieri, ai quali il concerto è stato dedicato.

Il filo conduttore del concerto è stata, quindi, la musica come mezzo virtuoso che contribuisce alla crescita formativa ed educativa dei ragazzi, favorendo l'inclusione e l'integrazione sociale. La musica non forma solo musicisti, ma Persone migliori.
grande partecipazione per l'orchestra giovanile "Apulia’s Musicainsieme"grande partecipazione per l'orchestra giovanile "Apulia’s Musicainsieme"grande partecipazione per l'orchestra giovanile "Apulia’s Musicainsieme"
Social Video39 secondiFestival Farinelli
  • Comune di Andria
  • festival farinelli
  • Carlo Broschi detto Farinelli
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.