Chiesa Castel del Monte. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Chiesa Castel del Monte. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Festa liturgica "San Luigi Gonzaga" venerdì 21 giugno

Celebrazioni presso la comunità parrocchiale di San Luigi a Castel del Monte

La comunità parrocchiale San Luigi a Castel del Monte (detta anche "Santa Maria a Monte"), celebra la festa parrocchiale il giorno venerdì 21 giugno 2019.

"Per la nostra Comunità la Festa parrocchiale è un avvenimento importante e unico perché, nel fare memoria della figura di San Luigi ci offre una grande opportunità di fare Chiesa.
Nel giorno della memoria liturgica di San Luigi ci raccoglieremo attorno all'altare, alle ore 19.30, ed insieme vivremo la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Luigi Mansi.
Questa è certamente una grande occasione per fortificare l'unione tra tutti noi e per dare maggiore slancio alla vita comunitaria, soprattutto in occasione del periodo estivo che vedrà tanti eventi realizzarsi all'interno della comunità parrocchiale.
Questa sarà anche la circostanza per informare e divulgare il programma estivo della Parrocchia, pensato ed curato dal Consiglio Pastorale Parrocchiale e Consiglio per gli Affari Economici, "Paesaggi umani e spirituali".
Questo programma già nel suo titolo descrive il progetto: costruire una comunità fondata su valori condivisi di accoglienza e solidarietà, integrando le vicende umane con un percorso spirituale, per realizzare un paesaggio nuovo, di grande armonia.
La parrocchia di San Luigi al servizio del Progetto Diocesano "Senza sbarre", ed il Progetto Diocesano "Senza sbarre" al servizio della parrocchia di San Luigi.
I momenti culturali ed i percorsi spirituali si intrecceranno, toccando diversi temi con incontri spirituali e spettacoli culturali, teatrali, musicali e ricreativi", sottolinea in una nota don Riccardo Agresti ed il Consiglio pastorale parrocchiale.
  • don riccardo agresti
Altri contenuti a tema
Il Progetto Senza Sbarre arriva in Calabria: convegno su giovani, istituzioni e forze dell’ordine Il Progetto Senza Sbarre arriva in Calabria: convegno su giovani, istituzioni e forze dell’ordine Tra i relatori, don Riccardo Agresti parroco della chiesa di San Luigi a Castel del Monte
Madonna della Quercia, in contrada Abbondanza è festa Madonna della Quercia, in contrada Abbondanza è festa In vacanza senza lasciare a casa la Parola del Vangelo
Masseria San Vittore: avviati i lavori del panificio, per la produzione di pane e focacce Masseria San Vittore: avviati i lavori del panificio, per la produzione di pane e focacce L'iniziativa resa possibile dalla Fondazione Megamark, dal suo presidente Cav. del Lavoro Giovanni Pomarico e suo figlio Francesco
"E lucevan le stelle..!" ottima performance della Banda musicale della Polizia di Stato "E lucevan le stelle..!" ottima performance della Banda musicale della Polizia di Stato Concerto con oltre mille spettatori ai piedi di Castel del Monte, inserito nel programma "Paesaggi umani e spirituali"
Concerto della Banda musicale della Polizia di Stato Concerto della Banda musicale della Polizia di Stato In programma questa sera a Castel del Monte, presso la chiesa S.Luigi alle ore 20.30
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto domenica 21 luglio La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto domenica 21 luglio In programma a Castel del Monte, presso la chiesa S.Luigi alle ore 20.30
Il progetto diocesano “Senza sbarre”: dal sogno … ad una splendida realtà Il progetto diocesano “Senza sbarre”: dal sogno … ad una splendida realtà Inaugurazione della grande Masseria San Vittore e del Pastificio “A MANO LIBERA” in contrada San Vittore
Il progetto "Senza Sbarre" di don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli su Rai 2 a "Sulla via di Damasco". Il VIDEO Il progetto "Senza Sbarre" di don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli su Rai 2 a "Sulla via di Damasco". Il VIDEO Ieri in onda la testimonianza dell'imprenditore Felice Gemiti e di uno dei detenuti affidati al progetto di recupero e reinserimento
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.