Festa di Santa Maria del Monte
Festa di Santa Maria del Monte
Religioni

Festa di Santa Maria del Monte: oggi S. Messa solenne e processione presso la chiesa San Luigi

Al termine dei momenti liturgici, fuochi d’artificio offerti dal Ristorante “L’imperatore”

Oggi, sabato 31 agosto 2019, è la Festa di Santa Maria del Monte. Alle ore 19.00 presso la chiesa San Luigi ci sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Luigi Mansi. Subito dopo seguirà una processione per i viali circostanti la chiesa San Luigi. Al termine della processione, fuochi d'artificio offerti dal Ristorante "L'imperatore" (parcheggio C.A.T.)

Domani, invece, Domenica 1 Settembre 2019, alle ore 20.00 avrà luogo la Commedia in due atti "La banda dei mitili". A rappresentarla saranno i destinatari del Progetto Diocesano "Senza Sbarre", (detenuti in misura alternativa) e i loro animatori, con l'intento di evidenziare gli effetti devastanti di una vita vissuta senza rispetto delle regole di civile convivenza e violando la legge. Prima vittima degli errori commessi da chi delinque è la famiglia di appartenenza. Questa iniziativa rappresenta il punto di arrivo di un percorso di presa di coscienza degli errori commessi da ciascuno e di conseguente desiderio di riscatto e riconciliazione con le vittime degli stessi e con la società civile.

"Dobbiamo passare dalla certezza della pena alla certezza del recupero, perché un uomo recuperato non è più pericoloso". (Don Oreste Benzi)

Al termine della Commedia, estrazione della lotteria con ricchi premi in palio. Per info e prenotazioni per la Commedia: 331-2491530.
  • santa maria del monte
  • chiesa san luigi
Altri contenuti a tema
A Castel del Monte tutto pronto per il "Mercatino di Natale... della Murgia" A Castel del Monte tutto pronto per il "Mercatino di Natale... della Murgia" Iniziativa organizzata dalla parrocchia San Luigi con l'associazione “Amici di San Vittore onlus”
La parrocchia San Luigi a Castel del Monte organizza il Mercatino di Natale della Murgia La parrocchia San Luigi a Castel del Monte organizza il Mercatino di Natale della Murgia Iniziativa promossa dalla comunità parrocchiale con l'associazione “Amici di San Vittore ONLUS”
Alle pendici del Castel del Monte nella Chiesa di S. Luigi grande partecipazione per la festa di S. Maria del Monte Alle pendici del Castel del Monte nella Chiesa di S. Luigi grande partecipazione per la festa di S. Maria del Monte La visita pastorale del Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi ha richiamato l’attenzione di tanti fedeli
Si riunisce il gruppo di sacerdoti del "Corso '71" presso la parrocchia San Luigi a Castel del Monte Si riunisce il gruppo di sacerdoti del "Corso '71" presso la parrocchia San Luigi a Castel del Monte I presbiteri, provenienti da tutte le parti della Puglia, hanno conosciuto il progetto diocesano "Senza Sbarre"
Si riunisce il "Corso 71", un gruppo di sacerdoti provenienti da tutta la Puglia Si riunisce il "Corso 71", un gruppo di sacerdoti provenienti da tutta la Puglia A Trani e ad Andria i presbiteri vivranno diversi momenti comunitari
Festa di Santa Maria del Monte il 31 agosto presso la parrocchia San Luigi Festa di Santa Maria del Monte il 31 agosto presso la parrocchia San Luigi Ultimi appuntamenti del programma estivo "Paesaggi umani e spirituali"
Prosegue il programma "Paesaggi umani e spirituali" con due spettacoli il 17 e 18 agosto Prosegue il programma "Paesaggi umani e spirituali" con due spettacoli il 17 e 18 agosto "Lucio incontra Lucio" e "A tu per tu con Riccardo" in scena presso la parrocchia San Luigi a Castel del Monte
La scrittrice Angela Covelli presenta ad Andria il suo ultimo libro "Ti porterò da te" La scrittrice Angela Covelli presenta ad Andria il suo ultimo libro "Ti porterò da te" Appuntamento a martedì, 13 agosto 2019, alle ore 20:30, nel giardino della Chiesa di San Luigi a Castel del Monte
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.