Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte
Religioni

Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte

Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”

Sarà festa l'ultima settimana di agosto a Castel del Monte per l'attiva comunità parrocchiale della chiesa di Santa Maria del Monte.
«Cari amici, siamo chiamati, in occasione della festa della Comunità, a riflettere su come "vivo la mia relazione con Dio" –tiene a sottolineare il parroco Don Riccardo Agresti-. Tante relazioni sono "tossiche" perché mentre diciamo di amare, chiediamo sempre qualcosa in cambio. L'amore di Dio è un'altra cosa: "Ti amo così come sei, ti amo con tutte le tue debolezze, ti amo con tutte le tue fragilità, ti amo con tutte le tue povertà!!!". Dobbiamo imparare l'Amore vero che ci ha insegnato Gesù.
Vi proponiamo, in prossimità della festa un concerto che ci aiuterà a scoprire che siamo dono di Dio: "Ti lodo Signore perché mi hai fatto come un prodigio» (Salmo 39,14).
Il programma delle celebrazioni, prevedono per giovedì 28 Agosto 2025 l'avvio del triduo in preparazione alla Festa.
Alle ore 19.00, presso la chiesa San Luigi a Castel del Monte, Santa Messa e pensiero mariano.
Si prosegue venerdì 29 Agosto 2025, con triduo, che avrà alle ore 19.00 presso la chiesa San Luigi a Castel del Monte, la celebrazione della Santa Messa e pensiero mariano.
Ma la serata si concluderà alle ore 20.30 con un piacevole momento di socialità, presso il vasto spiazzo della chiesa di San Luigi a Castel del Monte. Un concerto dal titolo "Vivi per qualcosa di grande", vedrà la partecipazione del complesso de "i Nuovi Orizzonti Music".
Sabato 30 Agosto 2025, si concluderà il triduo di preparazione alla Festa, con la celebrazione, alle ore 19.00 della Santa Messa ed il pensiero mariano ancora una volta presso la chiesa San Luigi a Castel del Monte.
Infine, domenica 31 Agosto 2025 ci sarà la Festa della Comunità, che avrà inizio alle ore 11.30 con la Santa Messa celebrata da Don Riccardo Agresti presso la chiesa San Luigi a Castel del Monte.
Alle ore 19.00, presso la chiesa San Luigi a Castel del Monte, la celebrazione liturgica presieduta dal Vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi. Seguirà la processione per le seguenti vie del territorio parrocchiale: chiesa San Luigi a Castel del Monte, traversa Riva del Monte, Viale Bonomo, Strada Statale, piazzale antistante la chiesa San Luigi a Castel del Monte.
"Venite a trovarci alla nostra parrocchia alle pendici di Castel del Monte, per passare dei momenti di spiritualità e socialità", l'invito rivolto da Don Riccardo Agresti e dal Consiglio pastorale parrocchiale.
Il complesso che si esibirà "Nuovi Orizzonti Music" si presenta come un progetto musicale all'interno della Comunità Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante e dedicato all'aiuto di persone che vivono in condizioni di grave disagio sociale. Sono formati principalmente dal musicista e cantautore Dario Urbano, che scrive e canta le loro canzoni e da collaboratori esterni come il Sopralenuvole music studio di Verona per arrangiamento e mixing e Energy Mastering di Milano per il mastering.
  • Comune di Andria
  • don riccardo agresti
  • santa maria del monte
  • mons. luigi mansi
  • Parrocchia Santa Maria al Monte
  • chiesa san luigi
Altri contenuti a tema
Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Tutti i prodotti raccolti durante la Colletta saranno distribuiti dal Banco Alimentare alle 7.645 organizzazioni partner territoriali 
La riqualificazione di Palazzo Ducale esposta a Firenze per "Urban Promo"    La riqualificazione di Palazzo Ducale esposta a Firenze per "Urban Promo"    Si trasformerà nella Casa della Cultura, un luogo di socialità dove vivere l'arte, la musica, il teatro e la pittura
Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Don Nicola de Ruvo lancia un appello sul degrado in cui è precipitata la nostra comunità
Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Negli scorsi giorni un incontro convocato dall’ente con la partecipazione degli ordini professionali
IX Giornata Mondiale dei Poveri e il Giubileo della Carità: le celebrazioni nella Diocesi di Andria IX Giornata Mondiale dei Poveri e il Giubileo della Carità: le celebrazioni nella Diocesi di Andria Domenica 16 novembre santa Messa in Cattedrale e mercoledì 19 novembre la presenza di Luca Zoncheddu, direttore della Caritas di Viterbo
Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Il rilascio é stato eseguito al quartiere San Giuseppe Artigiano. L' immobile è stato così consegnato all'assegnatario
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti 12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti Cerimonia in Andria alle ore 10,30 al rondò “Martiri di Nassiriya”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.