Giornata dell'Albero
Giornata dell'Albero
Politica

Festa dell'Albero, on. D'Ambrosio: "Sindaco Giorgino e sue amministrazioni, distrutto ulteriormente il patrimonio verde cittadino"

La proposta del parlamentare pentastellato: "piantiamo in città un nuovo albero per ogni neonato andriese!"

Non commettere gli errori del passato ed impegnarsi per rendere la città di Andria più green, cominciando a piantare un albero per ogni neonato. E' il parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio, che in un post sulla sua pagina fb, ad intervenire in occasione della Festa dell'Albero.

"Oggi 21 Novembre è la festa dell'Albero.
L'albero è vita.
L'albero è il segno di congiunzione tra terra e cielo.
Nel 2009 raccoglievo ad Andria, assieme ai Grilli Andriesi, quasi 2.000 firme di cittadini che volevano per la nostra città "un albero per ogni neonato".
Un nuovo albero piantato per ogni nuovo nato nella nostra città.
Un nuovo albero che sarebbe stato "affidato" a quel bambino ed alla sua famiglia simbolicamente e che avrebbe arricchito di salute e bellezza la nostra città.
L'allora Sindaco Zaccaro accolse con grande entusiasmo l'iniziativa ma rimase bloccato dall'ostruzionismo estremo del suo stesso centrosinistra andriese, più concentrato nei giochetti interni che nelle esigenze dei cittadini. L'iniziativa affondò.
Tra il 2010 ed il 2020 l'allora sindaco Giorgino e le sue due amministrazioni hanno distrutto ulteriormente il nostro patrimonio verde cittadino, con alberi che sono stati estirpati e sostituiti da basi di cemento.
Ecco che la mia proposta, in una delle città con inquinamento veicolare tra i più alti d'Italia, ritorna ad essere attuale: piantiamo in città un nuovo albero per ogni neonato andriese!
Ogni anno aumenteremmo il nostro patrimonio di verde cittadino migliorando l'aria della nostra città, regalando più spazi verdi ai nostri bambini e lasciando una città migliore di quella che abbiamo trovato, il tutto con un investimento economico molto modesto.
Questa è la seconda occasione per il centrosinistra andriese guidato questa volta dal sindaco Bruno (in realtà già presente dall'era Zaccaro). Riusciranno ad attuare questa iniziativa già presente in tante città italiane o continueranno a raccontare semplici favole di ambientalismo e salute, buone per ogni campagna elettorale?"
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • ambiente
  • vincenzo zaccaro
Altri contenuti a tema
Lunedì 19 aprile 2021, chiusi al pubblico gli Uffici dei Servizi Demografici Lunedì 19 aprile 2021, chiusi al pubblico gli Uffici dei Servizi Demografici Saranno assicurati esclusivamente i servizi di Stato Civile limitatamente alle denunce di morte e di nascita in scadenza
Il Consiglio comunale torna a riunirsi il 22 e 27 aprile Il Consiglio comunale torna a riunirsi il 22 e 27 aprile Saranno esaminati tutti gli atti propedeutici al Bilancio 2021 ed il Regolamento sul canone unico
Sgarra e Faraone (M5S): "I debiti del Comune di Andria peseranno sulla cittadinanza fino al 2049" Sgarra e Faraone (M5S): "I debiti del Comune di Andria peseranno sulla cittadinanza fino al 2049" "Per i prestiti di quasi 9mila euro per pagare debiti che il Comune aveva maturato nel 2019 sono stati generati interessi di 120mila euro"
Il Sindaco Bruno incontra a Palazzo di Città i vertici andriesi dell'Avis Il Sindaco Bruno incontra a Palazzo di Città i vertici andriesi dell'Avis Il Primo Cittadino rivolge un appello alla cittadinanza per contribuire con la donazione di sangue
Aperta la complanare realizzata sulla Sp2 Andria-Canosa di Puglia Aperta la complanare realizzata sulla Sp2 Andria-Canosa di Puglia Sindaco Bruno: "Non è destinata a mezzi pesanti ma solo a frontisti e ad autovetture che devono attenersi al limite di velocità"
Sistemato marciapiede retrostante ospedale civile "Bonomo" Sistemato marciapiede retrostante ospedale civile "Bonomo" L'intervento eseguito dal personale della società AndriaMultiservice
Al via la revisione semestrale delle liste elettorali nel Comune di Andria Al via la revisione semestrale delle liste elettorali nel Comune di Andria Ogni cittadino potrà prendere visione degli elenchi fino al 20 aprile
Gli ultimi aggiornamenti del Sindaco Bruno sulla partenza della campagna vaccinale all'hub di San Valentino Gli ultimi aggiornamenti del Sindaco Bruno sulla partenza della campagna vaccinale all'hub di San Valentino Chi ha 79 anni (nato nel 1942) e non ha fragilità, domani può recarsi direttamente all'hub vaccinale
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.