Festa dell'albero: un limone ed un girotondo per l'infanzia
Festa dell'albero: un limone ed un girotondo per l'infanzia
Vita di città

Festa dell'albero 2016, al 1°Circolo "Don Bosco Manzoni"

Momento di ricordo per Jolanda Inchingolo

Dalla morte alla vita: è stato piantato stamane l'ulivo nel plesso "Rodari", dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco-Manzoni" di Andria.
L'iniziativa, promossa dall'associazione Eugema e dal Settore Ambiente del Comune di Andria, rientra nell'iniziativa della "Festa dell'Albero" che quest'anno ha visto un momento di ricordo di Jolanda Inchingolo, una delle giovani vittime decedute il 12 luglio 2016 nel tragico incidente ferroviario avvenuto sul binario unico tra Andria e Corato.

Nel corso della sua vita, Jolanda è stata alunna dell'Istituto e stamane erano tutti li presenti, anche i suoi genitori. L'assessore all'Ambiente Michele Lopetuso ha sottolineato l'importanza del rispetto per l'ambiente che va coltivato ogni giorno per acculturare le menti delle future generazioni. Un ulivo piantato, una nuova vita, in memoria di un'altra, quella di Jolanda, ancora presente nei ricordi di tutti.
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Via Padre Savarese: "Per favore toglieteci quella palma ormai seccata" Via Padre Savarese: "Per favore toglieteci quella palma ormai seccata" Lo chiedono alcuni residenti di questa parte del quartiere di Santa Maria Vetere
Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" “Non basta piantare alberi. Servono una strategia territoriale e risorse per rendere Andria e la BAT più resilienti”
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Plastica, la raccolta si ferma in più territori: è crisi nazionale della filiera   Plastica, la raccolta si ferma in più territori: è crisi nazionale della filiera   Dalla Sardegna alla Puglia, criticità segnalate in diverse regioni. Plastic Free: ridurre a monte gli imballaggi è l’unica risposta strutturale
Rifiuti, l’assessore Ciliento incontra la Cabina di regia per la tutela ambientale Rifiuti, l’assessore Ciliento incontra la Cabina di regia per la tutela ambientale “Continuiamo a unire forze e competenze contro l’abbandono illecito dei rifiuti e per il controllo delle discariche abusive"
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Contributi dalla Regione ai capoluoghi "virtuosi" di Andria, Trani e Lecce per rafforzare il sistema di raccolta differenziata Contributi dalla Regione ai capoluoghi "virtuosi" di Andria, Trani e Lecce per rafforzare il sistema di raccolta differenziata E intanto l'assessorato regionale all'ambiente ridà slancio alla raccolta differenziata anche nei Comuni capoluogo di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto
“Foreste di Puglia”, cresce la risposta dei territori: 13 progetti presentati dalla Bat “Foreste di Puglia”, cresce la risposta dei territori: 13 progetti presentati dalla Bat Oltre 10,3 mln di euro per nuovi boschi, arboricoltura e sistemi agroforestali per tutta la Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.