il post della consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari
il post della consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari
Politica

Ferrotramviaria, Di Bari (M5S): "Al buffetto dell'ass. Giannini perchè non è seguito il risarcimento ai viaggiatori ?"

"Perché la Regione continua ad avere questo atteggiamento benevolo nei confronti della società", chiede la consigliera regionale pentastellata

"Essere sicuri viaggiare con Ferrotramviaria è ormai una vana speranza, come dimostrano i vari annunci sulla pagina ufficiale di Fb dell'azienda che si rincorrono uno dopo l'altro. Ma, nonostante i continui disservizi a cui sottopone i viaggiatori, l'assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini oggi, dopo tante denunce e sollecitazioni, interviene ma in maniera soft, quasi a voler dare un buffetto a Ferrotramviaria".

E' quanto sottolinea in un post, la consigliera regionale del M5S, avv. Grazia Di Bari ancora una volta attaccando l'assessore regionale Giannini.

"Infatti, l'assessore ci ha tenuto ad informarci di aver deciso di applicare per l'anno 2017, ai sensi della legge regionale n. 18/2002, l'art. 31 comma terzo, comminando sanzioni per 82 mila euro.
Mi chiedo, perché non ha deciso di applicare anche il successivo comma 4 del predetto articolo che prevede, oltre al pagamento delle sanzioni, anche il Risarcimento ai viaggiatori che avessero subito disagi a causa dei disservizi di Ferrotramviaria?

Perché la Regione continua ad avere questo atteggiamento benevolo nei confronti della società, con tanto di proroga contrattuale dopo un disatro ferroviario, e di matrigna nei confronti dei viaggiatori?
Non ci si rende conto che tutto questo fa sì che la Società Ferrotramviaria non si preoccupi affatto di organizzarsi per tempo per evitare o perlomeno ridurre i disagi ai propri viaggiatori.
I disservizi ormai rappresentano la normalità e basterebbe guardare le varie lamentele postate molto spesso sui social di chi utilizza questa linea (come già detto basterebbe guardare solo gli avvisi di oggi).

Quando l'assessore farà qualcosa in merito? Perché non interviene in maniera decisa? Attendiamo fiduciosi! #IoNonMollo… e l'assessore lo sa", conclude la consigliera Di Bari.
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Siccità e caro gasolio mettono in ginocchio l'agricoltura pugliese Siccità e caro gasolio mettono in ginocchio l'agricoltura pugliese Ripercussioni dall'olivicoltura alla vitivinicoltura, dal grano duro all'uva da tavola, fino all'ortofrutta, ai pascoli e agli allevamenti
Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani La Regione proroga al 15 settembre la scadenza dell’avviso destinato ai Comuni
Incendi: gara di solidarietà per un giovane allevatore. Donato foraggio da aziende agricole e zootecniche Incendi: gara di solidarietà per un giovane allevatore. Donato foraggio da aziende agricole e zootecniche Nelle superfici percorse dal fuoco pascolo vietato per 10 anni; servono prevenzione, più controlli e personale sul territorio
Domenico De Santis (Pd): «Ecco i miei primi sei mesi in consiglio regionale» Domenico De Santis (Pd): «Ecco i miei primi sei mesi in consiglio regionale» Il resoconto tra temi quali sanità, lavoro, legalità e sicurezza, diritti civili, economia e competitività
Lotta alla Xylella: la Regione stanza altri 175.770 euro Lotta alla Xylella: la Regione stanza altri 175.770 euro Tra i provvedimenti decisi nella seduta del 4 agosto
Agricoltura: in Puglia cresce la pressione dell'esposizione bancaria sui frantoi Agricoltura: in Puglia cresce la pressione dell'esposizione bancaria sui frantoi Forti preoccupazioni alla vigilia della nuova campagna olearia
Monitoraggio e controllo di gestione: riunita oggi l’unità di crisi sanitaria regionale Monitoraggio e controllo di gestione: riunita oggi l’unità di crisi sanitaria regionale "L’obiettivo di questa squadra di lavoro è quello di razionalizzare la spesa e ottimizzare i servizi per i cittadini"
Il saluto di Sabino Zinni all'Amico Guglielmo Minervini nel decino anniversario della scomparsa Il saluto di Sabino Zinni all'Amico Guglielmo Minervini nel decino anniversario della scomparsa "Continua a vivere nei luoghi che hanno contribuito a trasformare, nelle idee che hanno seminato, nelle opportunità che hanno saputo aprire"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.