il post della consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari
il post della consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari
Politica

Ferrotramviaria, Di Bari (M5S): "Al buffetto dell'ass. Giannini perchè non è seguito il risarcimento ai viaggiatori ?"

"Perché la Regione continua ad avere questo atteggiamento benevolo nei confronti della società", chiede la consigliera regionale pentastellata

"Essere sicuri viaggiare con Ferrotramviaria è ormai una vana speranza, come dimostrano i vari annunci sulla pagina ufficiale di Fb dell'azienda che si rincorrono uno dopo l'altro. Ma, nonostante i continui disservizi a cui sottopone i viaggiatori, l'assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini oggi, dopo tante denunce e sollecitazioni, interviene ma in maniera soft, quasi a voler dare un buffetto a Ferrotramviaria".

E' quanto sottolinea in un post, la consigliera regionale del M5S, avv. Grazia Di Bari ancora una volta attaccando l'assessore regionale Giannini.

"Infatti, l'assessore ci ha tenuto ad informarci di aver deciso di applicare per l'anno 2017, ai sensi della legge regionale n. 18/2002, l'art. 31 comma terzo, comminando sanzioni per 82 mila euro.
Mi chiedo, perché non ha deciso di applicare anche il successivo comma 4 del predetto articolo che prevede, oltre al pagamento delle sanzioni, anche il Risarcimento ai viaggiatori che avessero subito disagi a causa dei disservizi di Ferrotramviaria?

Perché la Regione continua ad avere questo atteggiamento benevolo nei confronti della società, con tanto di proroga contrattuale dopo un disatro ferroviario, e di matrigna nei confronti dei viaggiatori?
Non ci si rende conto che tutto questo fa sì che la Società Ferrotramviaria non si preoccupi affatto di organizzarsi per tempo per evitare o perlomeno ridurre i disagi ai propri viaggiatori.
I disservizi ormai rappresentano la normalità e basterebbe guardare le varie lamentele postate molto spesso sui social di chi utilizza questa linea (come già detto basterebbe guardare solo gli avvisi di oggi).

Quando l'assessore farà qualcosa in merito? Perché non interviene in maniera decisa? Attendiamo fiduciosi! #IoNonMollo… e l'assessore lo sa", conclude la consigliera Di Bari.
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
E' caldo intenso in Puglia: nei prossimi giorni picchi fino a 38 gradi nelle aree interne E' caldo intenso in Puglia: nei prossimi giorni picchi fino a 38 gradi nelle aree interne La Protezione Civile segnala condizioni di elevato rischio: ondata di calore con bollino rosso a Bari il 25 giugno
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" "Uno stallo che durerebbe ormai da parecchie settimane caratterizzate dal silenzio da parte della Regione"
Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Dal monitoraggio regionale si registra nel periodo gennaio-14 giugno una flessione del 5% del volume complessivo delle prescrizioni
Cambiamenti climatici: la Puglia è tra le regioni italiane più esposte Cambiamenti climatici: la Puglia è tra le regioni italiane più esposte Aree a rischio desertificazione che interessano infatti il 57% della superficie utilizzabile
Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Per il consigliere regionale "Serve un quadro chiaro su tempi e attuazione delle opere"
Pubblicato il primo Elenco dei vigneti eroici e storici della Regione Puglia Pubblicato il primo Elenco dei vigneti eroici e storici della Regione Puglia Riconosciuti oltre 13 ettari di patrimonio viticolo di pregio, Paolicelli: "Patrimonio antico fatto di saperi, tradizioni, paesaggi e biodiversità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.