Nico Longo e Grazia Di Bari
Nico Longo e Grazia Di Bari
Attualità

Ferrotramviaria continua a collezionare disservizi

Venerdì scorso un'avaria al treno ed il viaggio è diventato una odissea

Ferrotramviaria continua a collezionare disservizi ed a farne le spese, sono ancora una volta gli incolpevoli viaggiatori.

L'ultimo risale a venerdì scorso, 13 dicembre: un guasto tecnico ed il viaggio da Bari verso gli altri comuni del nord barese serviti dalla linea della Bari Nord è diventato una vera e propria odissea. Tantissimi i pendolari e gli studenti presenti sul treno partito da Bari alle 15.55 e arrivati a destinazione almeno 3 ore dopo.
È successo - stando al racconto di alcuni testimoni presenti sul treno - che il convoglio partito alle 15.55 si sia fermato in galleria appena una ventina di minuti dopo tra le stazioni Fesca ed Europa. Diversi gli utenti diretti all'aeroporto che sono rimasti bloccati nel treno per diverse ore.

Il mezzo, per una avaria, è infatti rimasto fermo con i vagoni spenti e l'impossibilità di poter utilizzare i servizi igienici.
«Dopo un paio di ore fermi, senza luce e in una situazione non propriamente confortevole ci hanno fatto scendere e abbiamo percorso alcune centinaia di metri a piedi per raggiungere la stazione di Europa da dove abbiamo preso degli autobus. Anziani, bimbi, passeggini e valigie... Neanche un treno sostitutivo è riuscito a trainarci nella stazione» riferisce un testimone.

Da Europa i viaggiatori sono stati condotti in bus nelle città di destinazione.
La Ferrotramviaria si è scusata con i viaggiatori per il disagio e ha chiarito che i viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto, nelle modalità previste dalla carta dei servizi, inviando una richiesta all'ufficio relazioni con la clientela (info@ferrovienordbarese.it).

Ed il M5S, da sempre impegnato a denunciare i gravi disservizi della ferrovia in concessione, ha postato un video -con la consigliera regionale Grazia Di Bari ed il candidato sindaco di Corato pentastellato, Nico Longo- che denuncia l'ennesima disfunzione a scapito della vasta utenza.

"Ferrotramviaria continua a collezionare disservizi e per la Regione va tutto bene visto che ha prorogato la concessione.
Abbiamo denunciato più volte gli stessi disagi che gli utenti lamentano quotidianamente anche sui social, ma non è bastato.
La raccolta firme, lanciata qualche settimana fa, ha avuto un enorme successo.
Per questo invieremo una petizione all'Unione europea perché intervenga e garantisca i diritti dei viaggiatori".
  • Ferrovia Bari-Nord
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • Ferrotramviaria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" "Ora più che mai serve potenziare i presidi esistenti"
Linea Corato-Andria, Lastella (Risorgimento Socialista): "Dubbio spontaneo: proroga lavori per fini propagandistici?" Linea Corato-Andria, Lastella (Risorgimento Socialista): "Dubbio spontaneo: proroga lavori per fini propagandistici?" La nota a firma di Mimmo Lastella già portavoce del comitato viaggiatori Bari Nord
Lavori di potenziamento alla linea Corato-Andria: sospensione prorogata e nuova variazione oraria Lavori di potenziamento alla linea Corato-Andria: sospensione prorogata e nuova variazione oraria La nota ufficiale di Ferrotramviaria S.p.A. non essendosi conclusi i lavori sulla linea
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo La nota di Mimmo Lastella, già portavoce Comitato Viaggiatori Bari e BAT
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.