Nico Longo e Grazia Di Bari
Nico Longo e Grazia Di Bari
Attualità

Ferrotramviaria continua a collezionare disservizi

Venerdì scorso un'avaria al treno ed il viaggio è diventato una odissea

Ferrotramviaria continua a collezionare disservizi ed a farne le spese, sono ancora una volta gli incolpevoli viaggiatori.

L'ultimo risale a venerdì scorso, 13 dicembre: un guasto tecnico ed il viaggio da Bari verso gli altri comuni del nord barese serviti dalla linea della Bari Nord è diventato una vera e propria odissea. Tantissimi i pendolari e gli studenti presenti sul treno partito da Bari alle 15.55 e arrivati a destinazione almeno 3 ore dopo.
È successo - stando al racconto di alcuni testimoni presenti sul treno - che il convoglio partito alle 15.55 si sia fermato in galleria appena una ventina di minuti dopo tra le stazioni Fesca ed Europa. Diversi gli utenti diretti all'aeroporto che sono rimasti bloccati nel treno per diverse ore.

Il mezzo, per una avaria, è infatti rimasto fermo con i vagoni spenti e l'impossibilità di poter utilizzare i servizi igienici.
«Dopo un paio di ore fermi, senza luce e in una situazione non propriamente confortevole ci hanno fatto scendere e abbiamo percorso alcune centinaia di metri a piedi per raggiungere la stazione di Europa da dove abbiamo preso degli autobus. Anziani, bimbi, passeggini e valigie... Neanche un treno sostitutivo è riuscito a trainarci nella stazione» riferisce un testimone.

Da Europa i viaggiatori sono stati condotti in bus nelle città di destinazione.
La Ferrotramviaria si è scusata con i viaggiatori per il disagio e ha chiarito che i viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto, nelle modalità previste dalla carta dei servizi, inviando una richiesta all'ufficio relazioni con la clientela (info@ferrovienordbarese.it).

Ed il M5S, da sempre impegnato a denunciare i gravi disservizi della ferrovia in concessione, ha postato un video -con la consigliera regionale Grazia Di Bari ed il candidato sindaco di Corato pentastellato, Nico Longo- che denuncia l'ennesima disfunzione a scapito della vasta utenza.

"Ferrotramviaria continua a collezionare disservizi e per la Regione va tutto bene visto che ha prorogato la concessione.
Abbiamo denunciato più volte gli stessi disagi che gli utenti lamentano quotidianamente anche sui social, ma non è bastato.
La raccolta firme, lanciata qualche settimana fa, ha avuto un enorme successo.
Per questo invieremo una petizione all'Unione europea perché intervenga e garantisca i diritti dei viaggiatori".
  • Ferrovia Bari-Nord
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • Ferrotramviaria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Nuovi vertici per Ferrotramviaria s.p.a. Nuovi vertici per Ferrotramviaria s.p.a. Giuseppe Pavoncelli nuovo presidente e amministratore delegato
Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" La consigliera regionale del M5S: "Chiesto aggiornamento dell’audizione con l’assessore Piemontese”
Processo d'Appello per la strage del 12 luglio 2016: l'accusa chiede 15 condanne Processo d'Appello per la strage del 12 luglio 2016: l'accusa chiede 15 condanne La richiesta è stata avanzata dai sostituti procuratori Chiara Morfini e Marcello Catalano
Paura Xylella, Di Bari: «8000 campionamenti tutti negativi, massima attenzione sulla Masseria Papparicotta ad Andria» Paura Xylella, Di Bari: «8000 campionamenti tutti negativi, massima attenzione sulla Masseria Papparicotta ad Andria» La nota della consigliera regionale del M5S
Ferrotramviaria, progetto di interramento: il sopralluogo dei consiglieri comunali di Andria Ferrotramviaria, progetto di interramento: il sopralluogo dei consiglieri comunali di Andria "Il termine dei lavori del grande progetto, sia le rifiniture della città sia l'interramento, è il 30 settembre"
 Visita istituzionale dei Consiglieri Comunali nei cantieri di Ferrotramviaria  Visita istituzionale dei Consiglieri Comunali nei cantieri di Ferrotramviaria Nelle stazioni di Andria Centro, Andria Nord e Andria Sud, mercoledì 28 maggio alle ore 9,30
Visita dei consiglieri comunali nei cantieri di Ferrotramviaria Visita dei consiglieri comunali nei cantieri di Ferrotramviaria saranno nelle stazioni di Andria Centro, Andria Nord e Andria Sud, mercoledì 28 maggio alle ore 9,30
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.