Castel del Monte
Castel del Monte
Vita di città

Ferragosto nei luoghi della cultura? Si può. Castel del Monte è aperto

Oggi dalle 10.15 alle 19.45 si può visitare il maniero di Federico

Sono regolarmente aperti anche oggi, giorno di Ferragosto i luoghi della cultura ministeriali di Puglia.

A comunicarlo è il Polo Museale della Puglia che ha voluto inviare una nota specifica a riguardo, aggiornando anche sugli orari di apertura e chiusura dei siti pugliesi.

Si comincia dal maniero federiciano di Andria che è regolarmente aperto dalle ore 10,15 alle 19,45 con ultimo ingresso previsto per le 19,15. A seguire il Castello Svevo di Trani che apre le sue porte alle 8,30 per richiuderle alle 19,30 con ultimo ingresso alle 19. Anche l'Antiquarium ed il Parco archeologico di Canne della Battaglia a Barletta sono aperti dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18,15.

Invece, il Museo archeologico nazionale di Canosa di Puglia è aperto solo al mattino dalle 9 alle 13,45 con ultimo ingresso alle 13.
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Riqualificazione “Stupor Mundi”: avviati i lavori ad Andria Riqualificazione “Stupor Mundi”: avviati i lavori ad Andria I lavori di riqualificazione del percorso a verde, partiranno da mercoledì 8 luglio
Un amore da favola a Castel del Monte: la romantica proposta di matrimonio del turista olandese Un amore da favola a Castel del Monte: la romantica proposta di matrimonio del turista olandese L'emozionante racconto social di Enza Sgaramella del tour operator incoming "Turisti in Puglia"
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.