Fermati ladri di olive dalle Guardie Campestri
Fermati ladri di olive dalle Guardie Campestri
Cronaca

Fermati ladri di olive dalle Guardie Campestri dopo un inseguimento nelle campagne di Andria

Intervento in contrada "Nunziatella"

Dopo gli interventi dei giorni scorsi, che hanno sventato diversi furti di olive nell'agro andriese con la campagna olivicola ancora in corso, nella serata del 13 Dicembre, le Guardie Campestri hanno portato a compimento l'ennesima operazione nell'ambito dei servizi di vigilanza ispettiva per i loro associati, che ha permesso il fermo di due andriesi in flagranza di reato.
Intorno alle ore 20, mentre una pattuglia del locale Consorzio era in giro di perlustrazione in contrada "Nunziatella", veniva notata una vettura sospetta all'interno del fondo di un associato, che marciava a fari spenti.
Alla vista della pattuglia, la vettura sospetta accelerava la marcia, con l'intento di far perdere le proprie tracce.
Prontamente la Centrale Operativa di via Carlo Troya, allertava le altre pattuglie presenti in zona, al fine di rintracciare e bloccare la vettura con i predoni.
Poco dopo, all'altezza di contrada "Zagaria", dopo un inseguimento, la vettura sospetta veniva bloccata dalle Guardie Campestri, con all'interno due uomini, oltre alla copiosa refurtiva consistente in cinque sacchi ripieni di olive, ammontanti a circa cinque quintali, a reti ed altre attrezzature occorrenti per l'azione predatoria precedentemente compiuta.
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Le indicazioni fornite dal Comando della Polizia locale
Una serata all'insegna del divertimento al parco Lubich ad Andria Una serata all'insegna del divertimento al parco Lubich ad Andria Appuntamento il 15 giugno per una serata pensata per tutta la famiglia
Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» La nota del commissario cittadino di Azione Antonio Nespoli e del consigliere eletto Gianluca Grumo
Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Arrivano ad Andria Francesco Piccolo, Cinzia Cognetti e Ermanno Cavazzoni
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" La Prima cittadina ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza, promosso da ALI
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» «Alla prova dei fatti, tuttavia, la Sindaca Bruno ha disatteso la nostra prospettiva politica»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.