Doriana Faraone
Doriana Faraone
Politica

Faraone (M5S) su mancato consiglio comunale causa covid: "Sempre chiesto effettuarlo da remoto"

"Invito l'amministrazione comunale ad utilizzare la tecnologia consentita dalla Legge a tutela della salute e della speditezza degli atti"

La notizia della mancata riunione della massima assise consiliare, a causa di alcuni esiti positivi risultati dai tamponi effettuati stamane dai sanitari della Asl su consiglieri e personale comunale, ha portato la consigliera pentastellata Doriana Faraone ad intervneire attraverso un post:

"Più volte abbiamo chiesto che venisse data la possibilità di effettuare il Consiglio Comunale da remoto, ma ci è stato sempre detto "provvederemo per la prossima volta".
Pare che ora l'ente si sia finalmente attrezzato, tanto è vero che vi è la possibilità di utilizzare la sala consiliare per discutere le sedute di laurea, e quindi connettersi da remoto con i vari relatori (condivido pienamente l'iniziativa). Quindi si dovrebbe essere pronti, in qualsiasi momento, anche a poter effettuare la seduta consiliare da remoto, dato che siamo ancora in piena pandemia.
Nella seduta odierna delle ore 16.00, tra i vari punti all'ordine del giorno c'erano le linee programmatiche, ma forse anche una discussione introduttiva sulla riformulazione del piano di rientro, che dovrà eventualmente essere effettuata entro la prima metà di marzo.
Alle 14,36 è arrivata una PEC, con la quale si annullava la seduta di Consiglio Comunale di oggi, poiché tra i consiglieri erano state riscontrate alcune positività al virus.
Pazienza per le linee programmatiche, ma per un eventuale primo approccio al piano di rientro, i cui termini scadono a breve. E se si fosse dovuto approvare un atto di bilancio?
Invito, per il futuro, l'amministrazione comunale ad utilizzare, senza altri indugi, la tecnologia consentita dalla Legge a tutela della salute e della speditezza degli atti".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • M5S Andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio della intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio della intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esisti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Esteso l’incontro al Comitato dei residenti la borgata
Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Terreni, appartamenti, conti correnti ed auto di lusso, sottratti definitivamente alla disponibilità dell'interessato e della sua famiglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.