tentativo di furto a Castel del Monte
tentativo di furto a Castel del Monte
Cronaca

Fallisce il colpo a Castel del Monte: forzano la porta d'ingresso per impossessarsi della cassaforte

Una banda ha agito intorno alle ore 2. Tagliato un albero per impedire l'arrivo delle Forze dell'ordine

Una banda composta da numerosi individui, ognuno assegnato ad un compito specifico.
E' fallito grazie all'intervento delle guardie giurate particolari dell'IVRI, il colpo che "i soliti ignoti" stavano mettendo a segno questa mattina, intorno alle ore 2 alla cassaforte della biglietteria di Castel del Monte.

Dopo aver segato un secolare albero di pino mettendolo di traverso sulla strada che dalla ex Taverna Sforza conduce al maniero federiciano, sono riusciti a penetrare all'interno del monumento simbolo della Puglia, forzando il poderoso portone d'accesso.

Hanno quindi messo a soqquadro alcune delle stanze in cui si trovano gli ambienti in cui operano gli addetti alla biglietteria, con l'obiettivo di trovare la cassaforte dove sono custoditi gli incassi di queste giornate, in cui "la corona di Puglia" è stata presa d'assalto dai turisti.

Ma l'arrivo dei vigilantes, impegnati nei consueti giri di perlustrazione ha mandato all'aria l'infausto progetto.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco da Barletta per liberare la strada dall'ingombrante albero e la Polizia di Stato di Andria, che con gli agenti della Scientifica sta effettuando i rilievi di rito e l'esame dei filmati delle telecamere di sorveglianza.

Nessun oggetto è stato sottratto dai malviventi.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAforzato portone d'ingresso di Castel del Monteforzato portone d'ingresso di Castel del Monte
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Con particolare attenzione ai furti di veicoli agricoli, danneggiamenti, abbandono di veicoli rubati nonché sversamento illecito di rifiuti
Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Questa mattina riunito a Barletta il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Il 24 settembre dello scorso anno la Città di Andria gli ha conferito la cittadinanza onoraria
Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Tutte le iniziative in programma domenica 12 ottobre in musei, castelli e parchi archeologici
Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Gli incontri della delegazione per l’Anno Europeo dei Normanni 2027:
Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL La location d’eccezione sarà Castel del Monte
"Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio "Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio Appuntamento sabato 27 e domenica 28, anche a Castel del Monte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.