Silvestris avvio campagna elettorale Europee 2014
Silvestris avvio campagna elettorale Europee 2014
Politica

Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»

Al via la campagna elettorale dell'uscente eurodeputato della BAT a Bisceglie

«Quando un politico si confronta con i cittadini e chiede le preferenze al termine del suo mandato è necessaria una verifica sul suo operato: noi non siamo parlamentari in liste bloccate, noi chiediamo il voto agli elettori come fanno i consiglieri di tutti i livelli e questo continui confronto non può essere che un vanto ed un arricchimento di una classe politica e dirigente forte e che fa valere i nostri interessi in Europa, dove si discutono le cose che contano». Ha iniziato così il suo intervento l'Eurodeputato uscente della BAT di Forza Italia, Sergio Silvestris, all'apertura della campagna elettorale in vista delle Europee del 25 maggio prossimo. L'incontro di ieri a Bisceglie per il candidato provinciale inserito in settima posizione nel listino del Partito di Silvio Berlusconi.

«In questi cinque anni – prosegue Sergio Silvestris – ho difeso i valori della nostra società, delle nostre donne e delle nostre famiglie; ho lottato per la nostra economia, per la difesa delle nostre frontiere e per la valorizzazione del Made in Italy. Insieme abbiamo modificato la Politica Agricola Comune dell'Unione Europea, portando la voce di migliaia di agricoltori della mia terra, del sud Italia, che tanto lavora per l'affermazione della qualità del nostro olio, del nostro vino e dei nostri prodotti tipici. Ho dato tutto il mio impegno per riportare i due marò detenuti in India, nonostante si fossero intanto avvicendati in Italia tre governi che non hanno saputo che consegnare i nostri soldati alla giustizia indiana e facendo loro rischiare persino la pena di morte».

Capolista di Forza Italia per le europee è Raffaele Fitto, anch'egli presente al "Salsello" di Bisceglie: «L'orgoglio e l'appartenenza, la forza dei nostri ideali e la nostra convinzione: sono questi i valori che dobbiamo portare in questi giorni di campagna elettorale, una consapevolezza di cui tutti siamo testimoni. Poco più di un anno fa – spiega Fitto –, a dicembre 2012, quando tutti gli editorialisti ci davano per spacciati al 10%, con la nostra convinzione e con la nostra forza abbiamo risvegliato quell'orgoglio popolare e moderato che ci ha permesso di mancare per un soffio la maggioranza in parlamento. Non ci resta – conclude Fitto – che dare la risposta giusta agli italiani, facendo loro scegliere il partito dei moderati, facendo loro votare per Forza Italia e per i parlamentari moderati».
Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»Europee 2014, Silvestris (FI): «Con Forza Italia per un sud più presente»
  • forza italia
  • sergio silvestris
  • raffaele fitto
Altri contenuti a tema
Lonia, va' sicura e in pace: il commosso ricordo degli amici di sempre Lonia, va' sicura e in pace: il commosso ricordo degli amici di sempre Aveva solo 38 anni la giovane prematuramente scomparsa
Elezioni comunali: la lista di Forza Italia si presenta alla città   Elezioni comunali: la lista di Forza Italia si presenta alla città   Con Sabino Napolitano interverranno Marcello Lanotte, il Sen. Francesco Paolo Sisto e la Sen. Stefania Craxi
Unione Europea, on. Matera (FdI): "Riprogrammazione fondi coesione è cambio di passo" Unione Europea, on. Matera (FdI): "Riprogrammazione fondi coesione è cambio di passo" “Questo risultato è anche il frutto di una sinergia virtuosa con il Governo guidato da Giorgia Meloni"
Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC A darne l’annuncio ufficiale sono i segretari comunali, Marcello Fisfola per Forza Italia e Riccardo Frisardi per l’UdC
Forza Italia e Movimento Pugliese: «L’amnesia di Giovanna Bruno e ABC sul sottovia “miracoloso”» Forza Italia e Movimento Pugliese: «L’amnesia di Giovanna Bruno e ABC sul sottovia “miracoloso”» Lo dichiarano i consiglieri comunali Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
"Operazione Verità" ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese analizzano i debiti dell'amministrazione Bruno "Operazione Verità" ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese analizzano i debiti dell'amministrazione Bruno Fracchiolla, Del Giudice e Napolitano: «Basta brutte sorprese per i cittadini andriesi»
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Un mercato ortofrutticolo inaugurato troppo in fretta" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Un mercato ortofrutticolo inaugurato troppo in fretta" L'opposizione chiede una Conferenza dei Capigruppo urgente al mercato, con visita ispettiva e tecnici presenti
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.