E.P. In Armonia
E.P. In Armonia
Vita di città

Esce il secondo E.P. “In Armonia” del cantautore andriese Sergio Adea

Il suo ultimo lavoro musicale è stato pubblicato su tutti gli store digitali

Esce il secondo E.P. "In Armonia" del cantautore andriese Sergio Adea. E' stato pubblicato su tutti gli store digitali (Spotify, YouTube Music, Deezer, Google Play, Tik Tok e altri). Registrazione e arrangiamenti di Gaetano Losito presso Perla Music Associazione – Corato (BA), progetto grafico e foto di Leonardo Salvemini (photographer-filmaker) e la partecipazione di Riccardo Ernesto (batteria),Sabino Memeo (chitarra),Riccardo Sermone (Basso), Riccardo Fortunato (sassofono), Irene Di Trani (voce). La cover – opere, invece, sono state realizzate dalla pittrice Ricarda Guantario dal titolo "Even the true is present" (mele varie - mela verde).

L' E.P. contiene i seguenti brani.
  • In Armonia:
Un invito ad evadere, anche con la fantasia, dalla vita frenetica della città alla bucolica serenità della campagna e dei boschi. Un cercare di ritornare ad essere in sintonia con la natura e a crearsi la felicità dal poco o dal niente per raggiungere l'armonia "universale"
  • Nell'universo o giù di lì:
Da qualche parte nell'universo c'è qualcuno che inserisce con amore "batuffoli" di anime in ogni vita che nasce sulla nostra bella terra. Un puntino luminoso ammirato dalle stelle, che irradia i suoi colori nello spazio siderale. La vita è bella e la si deve accettare così com'è, con le sue avventure e sfide. Bisogna viverla perché la gioia (di esistere) è sempre raggiungibile.
  • L'illusione del progresso:
Il progresso raggiunto in tutti i campi nel nostro tempo, ha notevolmente migliorato il confort dell'umanità. Ma questo, non senza il rischio di raggiungere l'eccesso di effetti collaterali. Sicuramente il brano è una riflessione sulla presenza di tanti rifiuti sparsi per il mondo di plastica, di petrolio, di piogge acide e di un inquinamento, in generale, che comunque in un modo o nell'altro ci ritorna indietro.
  • Libera liberati:
Tante sono le canzoni dedicate alle donne che continuano ancora oggi a subire soprusi, abusi e violenze.
Poi ci sono donne ai bordi delle strade, arrivate da noi attratte da una prospettiva di vita migliore. A loro, l'invito a reagire e a liberarsi dalla schiavitù e a noi di aiutarle.
  • Batti le mani:
Alla ricerca della canzone ideale che sin dalle prime note e parole attiri l'attenzione dell'ascoltatore. Insomma, che piaccia subito al primo ascolto. Esiste? Chissà! Applaudiamo comunque.

Il 27 settembre 2020 Sergio Adea ha presentato il brano "L'illusione del progresso" alla manifestazione "Promuovi la tua musica" presso il teatro "Casa cava" a Matera visionata dal direttore artistico Antonio Vandoni di Radio Italia.
Sergio Adea e Antonio Vandoni
  • Sergio Adea
Altri contenuti a tema
Il cantautore andriese Sergio Adea svela il titolo del suo secondo E.P. Il cantautore andriese Sergio Adea svela il titolo del suo secondo E.P. Si intitola “In armonia” il suo ultimo lavoro discografico in uscita a luglio
"Campanellini a Natale”: arriva una nuova canzone per bambini "Campanellini a Natale”: arriva una nuova canzone per bambini Il testo è stato scritto da Sergio Adea con la musica di Lello Losito
Nuovo E.P. per il noto musicista andriese Sergio Adea Nuovo E.P. per il noto musicista andriese Sergio Adea Domani sarà ospite su Radio Selene alle ore 15.35
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.