Clean up in villa
Clean up in villa
Vita di città

Ennesimo clean up di 3Place, in villa come sempre rifiuti e anche profilattici

Giovedì prossima prevista un'altra azione di pulizia lampo

L'Associazione 3Place ha effettuato un clean up ieri pomeriggio tra la pineta e la villa comunale. Ed ecco cosa hanno trovato: sui social il report dell'azione di pulizia, una delle tante!
«Ieri pomeriggio abbiamo deciso di fare una AZIONE LAMPO di CLEANUP: chi c'era c'era….l'importante era AGIRE…l'importante era DENUNCIARE…L'importante era SMUOVERE COSCIENZE. Ciò che abbiamo trovato davanti ai nostri occhi è stato LO SCHIFO TOTALE:
– lattine
– bottiglie di plastica
– buste
– carte da cibo
– buste con le deiezioni canine
– Fazzoletti pieni di cacca (probabilmente UMANA)
– PROFILATTICI come se non ci fosse un domani (probabilmente si fa l'amore frequentemente sulle panchine di pietra…sarebbero atti osceni in luogo pubblico…ma figuriamoci)
– mozziconi di sigarette
– bottiglie di birra a decine
– e tanto tanto altro ancora
Ci chiediamo come mai siamo arrivati sino a questo punto? Lasciando perdere l'azione degli operatori ecologici…li erano presenti RIFIUTI abbandonati da NOI UMANI anziché essere smaltiti correttamente nei CESTINI che li tra l'altro ci sono…a 30 metri. È menefreghismo?
È mancata educazione? È mancato senso civico? È totale assenza di cultura ambientale?
Fatto sta che in pochissimo abbiamo riempito 3 sacchi grandi di rifiuti e resti di ramaglie.
Raga questa è la VILLA DI TUTT* NOI Raga questo è l'unico PIANETA CHE ABBIAMO!
PS Giovedì prossimo TORNEREMO nuovamente sul luogo…per un'altra AZIONE. Se potete unitevi a NOI…diamo una RISPOSTA, un SEGNALE a tutt* coloro che non rispettano il nostro ambiente…nella speranza di smuovere qualcosa in loro. Ringraziamo Francesca, Tiziana, Viviana, Riccardo "grande" e Riccardo "piccolo" per aver donato del loro tempo per tutta la comunità».
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • 3place
Altri contenuti a tema
"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria "Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria 3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
No alle cementificazione delle aiuole ad Andria No alle cementificazione delle aiuole ad Andria L'associazione 3place lancia un appello all'amministrazione e invita al dialogo e alla collaborazione
Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Iniziativa di 3Place. Ritrovo in via Ceruti alle ore 9,30
3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" 3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" L'associazione ambientalista 3place invita tutti all'incontro programmato per venerdì 12 gennaio
3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! 3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! Riccardo Moschetta «Tra le emozioni la speranza di aver seminato nelle loro menti e nei loro cuori consapevolezza e responsabilità»
Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria 3place: «Ciò che è stato raccolto è raccapriciante: sacchi di cemento, plastica e polistirolo, vasi di piante e rifiuti di vario genere»
Da "Stupur Mundi" a monezza: la denuncia di 3place Da "Stupur Mundi" a monezza: la denuncia di 3place Azione di clean up nata in maniera spontanea grazie a Francesca, volontaria 3place, durante una passeggiata al neo percorso "Stupor Mundi"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.