Emanuele Aruanno
Emanuele Aruanno
Cronaca

Emanuele Aruanno catturato dai Carabinieri a Margherita di Savoia

I militari della Tenenza di Bisceglie, coadiuvati dai colleghi della Sezione Operativa della Compagnia di Trani hanno ricostruito i movimenti del ricercato

Sono stati i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie - coadiuvati dai militari della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Trani - e non come inizialmente attribuito alla Polizia penitenziaria, a trarre in arresto il detenuto 56enne, Emanuele Aruanno che era evaso dalla casa di reclusione di Altamura lo scorso 12 settembre. L'uomo, che stava scontando una pena per i reati di ricettazione e violenza sessuale, aveva fatto perdere le proprie tracce proprio durante le ore di lavoro che era autorizzato a svolgere lungo il perimetro interno del carcere, sottraendosi - di fatto - all'esecuzione della pena definitiva che stava scontando.

A seguito di un'articolata e incessante attività di ricerca condotta dai Carabinieri sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, i militari dell'Arma sono riusciti, dopo numerosi appostamenti e riscontri, a localizzare l'uomo a Margherita di Savoia, dove si nascondeva in un appartamento del centro cittadino in compagnia di una donna. Il fuggitivo - che per i propri spostamenti utilizzava una macchina risultata poi rubata - è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto - su disposizione del Pubblico Ministero di turno della competente Procura della Repubblica di Foggia - presso quella casa circondariale. Dovrà rispondere del reato di evasione nonché riprendere l'espiazione della pena definitiva cui era sottoposto.
La vicenda di Aruanno, sarebbe legata all'allontanamento volontario della 27enne andriese Nunzia, la compagna del nipote dell'Aruanno, di cui si sono perse le tracce qualche giorno prima e di cui si è occupata la trasmissione di Rai 3, "Chi l'ha visto".
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • controlli carabinieri
  • chi l'ha visto?
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.