L'on. Francesco Paolo Sisto e l'avv. Donatella Fracchiolla. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
L'on. Francesco Paolo Sisto e l'avv. Donatella Fracchiolla. Foto Antonio D'Oria
Politica

Elezioni Politiche, ad Andria l'on. Sisto: «Governo? Abbiamo le giuste competenze per fare bene»

Ieri si è svolto l'incontro organizzato dal Capogruppo Consiliare di Forza Italia, Donatella Fracchiolla

Sanità e aiuti alle imprese: sono i temi principali dell'incontro organizzato dal consiglio direttivo di Forza Italia Andria nell'ambito della presentazione dell'on. Francesco Paolo Sisto, Sottosegretario alla Giustizia e candidato del partito azzurro al Senato nel collegio uninominale Puglia (02) Andria. L'incontro, organizzato venerdì 16 settembre 2022 presso il Good for Food Bar in viale Crispi dal Capogruppo Consiliare di Forza Italia, avv. Donatella Fracchiolla, ha visto anche la partecipazione del Presidente di Federfarma BAT, Dott. Michele Pellegrino Calace e di parte del consiglio direttivo del partito azzurro.

Come dicevamo si è parlato soprattutto di sanità che attualmente risulta «in crisi a livello regionale – ha spiegato Donatella Fracchiolla – dal momento che non mancano le criticità: vedasi il ritardo dei pagamenti della Asl o, per i cittadini ad esempio, il ritardo per la prenotazione di un esame radiologico. Sono tematiche che vanno affrontate con celerità, parliamo della salute che è un diritto costituzionalmente garantito e riguarda tutti, qui non ci sono distinzioni a livello politico o di classe sociale. Se si comprendesse che unire le forze porterebbe a un risultato migliore, forse potremmo parlare di una Puglia che funziona meglio, anche dal punto di vista sanitario».

L'on. Sisto ha parlato invece dell'importanza di «una proposta politica chiara e conforme ai bisogni del territorio. La Bat è un territorio bellissimo con un bel tessuto connettivo, ricco di piccoli imprenditori che sono diventati grandi, ci sono aziende di tutti i tipi con specializzazioni di qualità. Aiuti alle imprese? Il concetto deve essere quello del Pronto Soccorso, dove si prestano le prime cure: il Decreto Aiuti ter in cantiere serve proprio a questo, per evitare il peggio. Certo in seguito ci vorrà una politica di autonomia per le risorse energetiche, rigassificatori, energie alternative: sono soluzioni a medio-lungo termine, per ora bisogna aiutare famiglie e imprese a sopravvivere. Il prossimo Governo, speriamo il nostro, dovrà avere tutte le competenze per fare bene. Il bisogno principale della Bat in questo momento? La necessità di avere costanti interlocutori, è giusto che la politica provi a diventare un diretto interlocutore dei bisogni della gente. Si avverte una certa distanza, forse i partiti dovrebbero essere meno rigidi e più propensi a una flessibilità territoriale».
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Fracchiolla (FI): "Annullata capogruppo con amministratore Multiservizi per discutere riassunzione ausiliari della sosta" Fracchiolla (FI): "Annullata capogruppo con amministratore Multiservizi per discutere riassunzione ausiliari della sosta" "Si chiede che l'incontro, si tenga anche in assenza del Presidente del consiglio che può essere sostituito da chi ne fa le veci, come normativamente previsto"
Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Il coordinatore cittadino Francesco Lullo: «Abbiamo sconfitto il PD, gli scettici e anche il “fuoco amico”»
Elezioni politiche 2022, l’ultimo appello di Forza Italia Andria prima del voto Elezioni politiche 2022, l’ultimo appello di Forza Italia Andria prima del voto La vice-coordinatrice Giovanna Bruno: “La nostra politica non rinuncia ai giovani”
Forza Italia presenta ad Andria i candidati alla Camera e al Senato Forza Italia presenta ad Andria i candidati alla Camera e al Senato Sabato 10 settembre l'inaugurazione del comitato elettorale in via Barletta
Forza Italia Andria, nominati i componenti del nuovo coordinamento cittadino Forza Italia Andria, nominati i componenti del nuovo coordinamento cittadino Campagna elettorale: nei prossimi giorni gli incontri con i candidati e la presentazione del programma del centrodestra
41 Elezioni politiche 2022: i candidati in corsa nei collegi uninominali e nei listini Elezioni politiche 2022: i candidati in corsa nei collegi uninominali e nei listini Ecco le coalizioni, i partiti e i pretendenti per uno scranno alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica nel Collegio di Andria
Elezioni politiche, Sisto (FI): "Con l’Italia in testa e la Puglia nel cuore farò la mia parte, per la nostra terra, per il nostro Paese” Elezioni politiche, Sisto (FI): "Con l’Italia in testa e la Puglia nel cuore farò la mia parte, per la nostra terra, per il nostro Paese” Il candidato azzurro per il centrodestra al Senato nel collegio uninominale Puglia02 - Andria
Elezioni politiche, Forza Italia schiera con Damiani e Lanotte al collegio del Senato di Andria il sottosegretario Sisto Elezioni politiche, Forza Italia schiera con Damiani e Lanotte al collegio del Senato di Andria il sottosegretario Sisto Al quarto posto per la Camera plurinominale l'avvocato andriese Tonia Pagliaro, per il collegio Foggia, Cerignola ed Andria
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.