voto
voto
Politica

Elezioni 2013: alle 20 la scadenza per la presentazione delle liste

Situazione alle ore 13: sono diciassette le liste depositate per la Camera alla Corte d'Appello. In Puglia sbarca anche la Lega Nord: il partito de La Destra il primo a depositare le liste

E' alle ore 20 la scadenza per la presentazione delle liste in vista delle Politiche 2013: tutti i plichi dovranno esser presentati alla Corte d'Appello di Bari per la Regione Puglia. Questa mattina erano già undici le liste presentate per la Camera dei Deputati e nove quelle depositate per il Senato della Repubblica. Particolare la presenza in Puglia della Lega Nord che nella serata di ieri ha consegnato il proprio plico per entrambi i rami del parlamento: Giulio Tremonti capolista al Senato e Ferdinando Pinto alla Camera.

Alle ore 13 l'aggiornamento da Bari con per la Camera dei Deputati conta diciassette liste presentate: La Destra, Movimento 5 Stelle, Sel Vendola, Pd, Pensionati, Centro democratico-diritti e libertà, Scelta civica con Monti per l'Italia, Casini-Udc, Moderati in Rivoluzione-Rosa Tricolore, Futuro e Libertà, Lega Nord, Rivoluzione Civile Ingroia, Amnistia, Giustizia e Libertà, Partito di Alternativa Comunista, Casa Pound Italia, Msi-Fiamma Tricolore, Fare per Fermare il Declino.

Primo partito giunto in Corte d'Appello è stato il movimento di Storace, La Destra che ha consegnato le proprie liste per la Camera e successivamente per il Senato. Il Movimento a 5 Stelle, invece, è stato il primo a consegnare il proprio plico per il Senato e successivamente per la Camera. Ancora assente la formazione di spicco del centro destra, il Popolo delle Libertà alle prese con gli ultimi ritocchi dopo una battaglia interna che mostrerà ancora sorprese sino all'ultimissimo momento.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.