Bernardo Lodispoto
Bernardo Lodispoto
Politica

E' il Sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto il nuovo presidente della Bat

Suo vice sarà il biscegliese Pierpaolo Pedone

Bernardo Lodispoto, sindaco di Margherita di Savoia, è stato eletto nuovo presidente della provincia di Barletta-Andria-Trani. Le operazioni di voto presso il seggio allestito ad Andria, presso la sede legale della Provincia Bat, hanno avuto inizio alle ore 8:00 e si sono concluse alle 20:00 senza alcun tipo di problemi.

Espressione del centro sinistra, il primo cittadino del comune salinaro ha superato gli altri due candidati in lizza, i colleghi Mino Cannito (di Barletta) e Francesco Di Feo (di Trinitapoli).

Bernardo Lodispoto ha ottenuto 89 voti (848999,981 voti ponderati), Francesco di Feo 58 voti (34647,374 voti ponderati) mentre il sindaco di Barletta, il medico Cosimo Damiano Cannito 17 voti (5129,308 voti ponderati).

Il neo presidente della Bat, ha potuto contare sul sostegno degli elettori della lista «Uniti per la Bat», supportata da esponenti del centrosinistra, tra questi il consigliere regionale Filippo Caracciolo ed il governatore della Puglia Michele Emiliano. Appena eletto, Lodispoto ha annunciato che il biscegliese Pierpaolo Pedone ricoprirà l'incarico di vicepresidente.
  • Provincia Bat
  • elezioni provinciali
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Bilancio provincia Bat, Lodispoto: "Disponibile ad accogliere le proposte dei sindaci" Bilancio provincia Bat, Lodispoto: "Disponibile ad accogliere le proposte dei sindaci" Precisazioni alla Sindaca Bruno: "Siamo ancora in tempo per fare bene alla nostra comunità"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.