incidenti stradali ad Andria
incidenti stradali ad Andria
Cronaca

Due feriti gravi in altrettanti incidenti stradali avvenuti ad Andria

E' il triste bilancio delle ultime 48 ore relative alla sempre elevata sinistrosità urbana

Due feriti gravi in altrettanti sinistri automobilistici nelle ultime 48 ore ad Andria. Ferito seriamente al volto un ciclista senegalese a causa di un incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di ieri, martedì 28 dicembre su Via Barletta, per una maldestra apertura di portiera ad opera del conducente andriese di un'autovettura Fiat Multipla, che aveva appena parcheggiato. Il ciclista ha urtato violentemente il volto contro la portiera ed è caduto al suolo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del servizio 118 e il Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale, i cui agenti hanno eseguito i rilievi e gli accertamenti dovuti. Il cittadino senegalese, provvisto di regolare permesso di soggiorno, è stato trasportato con autoambulanza presso il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Andria e risulta, attualmente, ancora sottoposto alle cure dei sanitari del suddetto nosocomio.

Risultano ancora stazionarie e preoccupanti le condizioni di salute del conducente 85enne di una Fiat 127, che nella mattinata di lunedì 27 dicembre è rimasto coinvolto in un sinistro stradale sulla S.S. 170 dir. A per Castel del Monte in corrispondenza dell'intersezione con Via Coppe. Intorno alle ore 08:15, la suddetta autovettura, per cause ancora in corso di accertamento, è pervenuta a collisione con un'autovettura Mercedes Classe A condotta da un 70enne, rimasto illeso. L'anziano conducente, invece, ha riportato lesioni per le quali si sta delineando il trasferimento presso altra struttura ospedaliera specializzata. La prognosi non è stata ancora definita.

Al Comando di Polizia Locale di Andria attendono che questo anno si concluda per poter esaminare il bilancio della sinistrosità stradale rilevata ma, da prime indiscrezioni, il numero di incidenti rilevati non ha subito un calo e si confermano sul trend dello scorso anno con un sensibile aumento dei sinistri mortali e con prognosi riservate.
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • 118
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria È avvenuto a Trani sulla provinciale per Barletta
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Pronto soccorso e 118, Pentassuglia incontra i direttori di centrali operative e emergenza urgenza Pronto soccorso e 118, Pentassuglia incontra i direttori di centrali operative e emergenza urgenza Obiettivo ridurre i tempi d'intervento e di congestionate i pronto soccorso
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.