incidenti stradali ad Andria
incidenti stradali ad Andria
Cronaca

Due feriti gravi in altrettanti incidenti stradali avvenuti ad Andria

E' il triste bilancio delle ultime 48 ore relative alla sempre elevata sinistrosità urbana

Due feriti gravi in altrettanti sinistri automobilistici nelle ultime 48 ore ad Andria. Ferito seriamente al volto un ciclista senegalese a causa di un incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di ieri, martedì 28 dicembre su Via Barletta, per una maldestra apertura di portiera ad opera del conducente andriese di un'autovettura Fiat Multipla, che aveva appena parcheggiato. Il ciclista ha urtato violentemente il volto contro la portiera ed è caduto al suolo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del servizio 118 e il Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale, i cui agenti hanno eseguito i rilievi e gli accertamenti dovuti. Il cittadino senegalese, provvisto di regolare permesso di soggiorno, è stato trasportato con autoambulanza presso il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Andria e risulta, attualmente, ancora sottoposto alle cure dei sanitari del suddetto nosocomio.

Risultano ancora stazionarie e preoccupanti le condizioni di salute del conducente 85enne di una Fiat 127, che nella mattinata di lunedì 27 dicembre è rimasto coinvolto in un sinistro stradale sulla S.S. 170 dir. A per Castel del Monte in corrispondenza dell'intersezione con Via Coppe. Intorno alle ore 08:15, la suddetta autovettura, per cause ancora in corso di accertamento, è pervenuta a collisione con un'autovettura Mercedes Classe A condotta da un 70enne, rimasto illeso. L'anziano conducente, invece, ha riportato lesioni per le quali si sta delineando il trasferimento presso altra struttura ospedaliera specializzata. La prognosi non è stata ancora definita.

Al Comando di Polizia Locale di Andria attendono che questo anno si concluda per poter esaminare il bilancio della sinistrosità stradale rilevata ma, da prime indiscrezioni, il numero di incidenti rilevati non ha subito un calo e si confermano sul trend dello scorso anno con un sensibile aumento dei sinistri mortali e con prognosi riservate.
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • 118
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.