Fortunato e Selvarolo
Fortunato e Selvarolo
Vita di città

Due atleti andriesi volano in Europa, Fortunato e Selvarolo convocati in Nazionale

Francesco e Pasquale a Birmingham alla massima rassegna continentale che prenderà il via dal 10 agosto

La Città di Andria torna a brillare nel panorama sportivo internazionale grazie a due dei suoi talenti più splendenti: Francesco Fortunato e Pasquale Selvarolo. I due atleti sono stati ufficialmente convocati nella Nazionale italiana per i Campionati Europei di atletica leggera di Birmingham, la massima rassegna continentale all'aperto che prenderà il via il prossimo 10 agosto.

​La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dalla città, a partire dalla sindaca Giovanna Bruno, che ha voluto dedicare un messaggio di orgoglio e incoraggiamento ai due concittadini, inseriti in una delegazione pugliese che conterà complessivamente sei atleti.

Francesco Fortunato, atteso protagonista nella mezza maratona di marcia, Fortunato arriva a questo appuntamento dopo una stagione esaltante ricca di successi. Il marciatore andriese vive un momento d'oro non solo dal punto di vista sportivo, ma anche personale, essendo alla vigilia delle nozze con la sua compagna Francesca.

P
asquale Selvarolo, sarà in gara sulla distanza dei 10.000 metri. Giovanissimo, determinato e da sempre contraddistinto da una grande signorilità e garbo, Selvarolo rappresenta una delle realtà più solide e promettenti dell'atletica azzurra.

Nelle parole della sindaca Bruno, Fortunato e Selvarolo incarnano "la parte sana e bella della gioventù andriese, esempio e testimoni di passione sportiva e rispetto umano".

​"Ragazzi, grazie per le emozioni che ci donate. Facciamo il tifo per voi! Anche grazie a voi, questa Città va oltre 💪" — Giovanna Bruno, Sindaca di Andria

​Tutta la comunità di Andria è pronta a stringersi attorno ai suoi campioni, sostenendoli in questa prestigiosa avventura europea e celebrando l'eccellenza dello sport locale.
  • Francesco Fortunato
  • Pasquale Selvarolo
Altri contenuti a tema
Marcia d’oro per Francesco Fortunato: batte il campione olimpico Stano e punta dritto agli Europei Marcia d’oro per Francesco Fortunato: batte il campione olimpico Stano e punta dritto agli Europei Lo straordinario successo del marciatore andriese nella Finale Oro lancia un segnale chiaro in vista degli Europei: il countdown è iniziato
Oltre lo sport: all'IC "Cotugno" di Andria un'alleanza tra scuola e salute per far crescere il futuro Oltre lo sport: all'IC "Cotugno" di Andria un'alleanza tra scuola e salute per far crescere il futuro Grande partecipazione all'incontro dell'Andria Athletic Club con esperti e istituzioni: messaggio del campione Francesco Fortunato alle nuove generazioni
“Lo Sport oltre il traguardo”: iniziativa dell’I.C. “Riccardo Cotugno” e dell’ASD Andria Athletic Club “Lo Sport oltre il traguardo”: iniziativa dell’I.C. “Riccardo Cotugno” e dell’ASD Andria Athletic Club Partecipazione straordinaria di Francesco Fortunato, trionfante nella mezza maratona ai Mondiali di marcia a squadre, in Brasile
Francesco Fortunato, l'orgoglio di Andria è d'oro: trionfo storico ai Mondiali di marcia in Brasile Francesco Fortunato, l'orgoglio di Andria è d'oro: trionfo storico ai Mondiali di marcia in Brasile Il campione andriese domina in terra brasiliana e riporta l'Italia sul gradino più alto del podio individuale dopo 65 anni di attesa
Lo sport oltre il traguardo: ad Andria un incontro tra competizione ed emozioni Lo sport oltre il traguardo: ad Andria un incontro tra competizione ed emozioni Un appuntamento aperto alla comunità, con la testimonianza di un atleta d'élite: Francesco Fortunato
“Lo sport oltre il traguardo: tra competizione ed emozioni”: incontro formativo con il campione Francesco Fortunato “Lo sport oltre il traguardo: tra competizione ed emozioni”: incontro formativo con il campione Francesco Fortunato In programma lunedì 20 aprile alle ore 18:30, presso l’auditorium della sede di via Fucà 21, dell’I.C. “Riccardo Cotugno”
I campioni andriesi dell’ atletica incontrano gli alunni dell’Istituto comprensivo “P. N. Vaccina – G. Lotti – Della Vittoria” I campioni andriesi dell’ atletica incontrano gli alunni dell’Istituto comprensivo “P. N. Vaccina – G. Lotti – Della Vittoria” Passione, impegno, umiltà: Francesco Fortunato, Andrea Ribatti e Pasquale Selvarolo
Esordio dell’Andria Athletic Club: tutor d'eccezione il primatista mondiale Francesco Fortunato Esordio dell’Andria Athletic Club: tutor d'eccezione il primatista mondiale Francesco Fortunato "Avere Francesco Fortunato al nostro fianco nel giorno del debutto giovanile è un onore immenso"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.