Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Droga: tre persone denunciate, "beccati" alcuni assuntori

Controlli dei Carabinieri, arrestato anche un 65enne per violazione dei domiciliari

Continuano incessanti i servizi di prevenzione e repressione dei reati che la Compagnia dei Carabinieri di Andria, ai comandi del Capitano Marcello Savastano, ha intensificato dopo il periodo di ferragosto.
In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo -coordinati dal Luogotenente Raffaele Auricchio- nei pressi dei principali locali notturni e sulle principali arterie stradali del comune federiciano, utilizzando anche gli apparati etilometrici in dotazione.
Nel corso di uno speciale servizio di controllo del territorio, sono stati 10 gli uomini dell'Arma scesi in campo per garantire sicurezza con il potenziamento dei servizi serali, sono state identificate 102 persone e controllate circa 50 autovetture.
Intensificata anche l'attenzione su persone pregiudicate, in particolare su quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

I capillari controlli nel centro storico andriese, hanno consentito ai militari di arrestare un pregiudicato 65enne del luogo, su ordine di carcerazione, provvedimento restrittivo scaturito da violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura detentiva domiciliare cui era sottoposto.
Tre le persone denunciate, di cui due per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e di alcool.
La terza persona è stata denunciata per la violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Si tratta di un pregiudicato andriese di 29 anni, già noto alle forze dell'ordine, il quale è stato sorpreso mentre cedeva, in cambio di una banconota da dieci euro, una dose di Hashish ad un acquirente.

Ancora, sono state individuate ben 3 persone, appartenenti alla fascia di età compresa tra i 19 ed i 30 anni, nell'atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti: gli stessi sono stati segnalati alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani quali assuntori di sostanze stupefacenti, a cui venivano sequestrati nel complessivo tre grammi di marijuana e quattro grammi di hashish.

Grazie alla cornice di sicurezza, non si sono registrati disordini o altre situazioni di pericolo.
Non sono mancate le telefonate al 112 per chiedere intervento nelle zone altamente frequentate in occasione della movida, fortunatamente situazioni tutte risolte ed i più esuberanti sono stati identificati ed allontanati.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sono ubicate nei territori di Bisceglie e Trani
Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Indagini dei carabinieri. L'uomo non ha riportato gravi conseguenze, solo lievi contusioni
Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne L'uomo, originario di Ruvo di Puglia, ma residente a Corato, è rimasto ferito: soccorso dal 118, è stato trasportato al Policlinico
Maxi operazione dei Carabinieri di Andria, scoperti legami tra detenuti del carcere di Trani e attività criminali a Canosa Maxi operazione dei Carabinieri di Andria, scoperti legami tra detenuti del carcere di Trani e attività criminali a Canosa Traffico di droga, armi ed esplosivi e tentati omicidi i reati contestati
Incendio doloso nel centro storico di Andria, arrestato 30enne nigeriano Incendio doloso nel centro storico di Andria, arrestato 30enne nigeriano L'uomo colto in flagranza dai Carabinieri. Colonello Galasso: "I militari del Radiomobile di Andria hanno scritto una pagina di prontezza e coraggio"
Onorificenza al Tenente Colonnello Pasquale De Corato, originario di Andria Onorificenza al Tenente Colonnello Pasquale De Corato, originario di Andria Con lui premiato anche il Luogotenente Renato Aruta, entrambi militari del Comando Provinciale Carabinieri
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.