Uomo salvato dopo essere caduto in un pozzo
Uomo salvato dopo essere caduto in un pozzo
Cronaca

Drammatico salvataggio, con lieto fine per un 81enne di Andria caduto in un pozzo

I poliziotti delle Volanti si sono gettati da un altezza di quattro metri estraendo l'uomo vivo

Un corale intervento di salvataggio ha permesso di salvare la vita ad un 81enne, caduto questa mattina sabato 4 settembre, in un pozzo situato in una abitazione. Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 11.30 quando al numero di emergenza "113" è giunta una drammatica telefonata: "Accorrete, fate presto, un uomo è caduto dentro un pozzo".

Immediatamente dalla sala operativa della Questura di via Indipendenza, è partito il segnale di intervento rapido alle volanti che stavano operando sul territorio di Andria. Una pattuglia che stava intervenendo con il Reparto Prevenzione crimine su un'operazione nella zona, è stata inviata nei pressi di San Valentino, alla periferia sud della città, in via Federico Carafa.

Due agenti delle "volanti", giunti sul posto indicato, sono stati condotti all'interno di una abitazione, dove nella parte retrostante, all'interno di un pozzo era caduto un uomo, forse per un malore o perchè aveva perso l'equilibrio mentre stava recuperando un secchio.

Senza esitazione, resisi conto della profondità del pozzo, oltre quattro metri e che l'uomo si stava lamentando ma per fortuna era ancora vivo, i due agenti si sono letteralemnte tuffati, con indosso la divisa d'ordinanza.

Rianimato l'uomo, che presentava lesioni e contusioni varie sul corpo, con sospette fratture, hanno cercato di tirarlo fuori, mentre sul posto giungevano i Vigili del Fuoco dal Comando provinciale di Barletta ed i sanitari del 118.

Sono stati gli stessi poliziotti non senza problemi, a tirare l'uomo dal pozzo mentre i Vigili del Fuoco lo trasferivano successivamente alla barella dei sanitari del 118, che provvedevano a prestargli le prime cure, bloccandogli arti e collo. L'uomo, trasportato al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo" non versa in pericolo di vita.

La folla di vicini e di curiosi che si sono radunati fuori l'abitazione del malcapitato ha ringraziato gli agenti per il tempestivo intervento compiuto, senza del quale forse l'uomo non si sarebbe salvato.
  • Comune di Andria
  • 118
  • vigili del fuoco
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Controlli della Polizia di Stato sulla principali vie d'accesso ad Andria Controlli della Polizia di Stato sulla principali vie d'accesso ad Andria Squadra Volanti e Reparto prevenzione crimine sulle maggiori strade di collegamento
Festa patronale: Sit in di protesta sotto Palazzo di città Festa patronale: Sit in di protesta sotto Palazzo di città Una dozzina di ambulanti ed un paio di giostrai rappresentati da Savino Montaruli di Casambulanti
Furto all'interno dell'Officina di San Domenico: ignoti portano via un misero bottino Furto all'interno dell'Officina di San Domenico: ignoti portano via un misero bottino Annullato il concerto di questa sera con Peppe Leone per lo Springtime Jazz Festival
Andria: arrestato dai Carabinieri mentre tentava di rubare un’auto Andria: arrestato dai Carabinieri mentre tentava di rubare un’auto L’uomo era stato notato mentre cercava di forzare un’autovettura parcheggiata in via Federico II di Svevia
Faraone e Sgarra (M5S): «Noi, quelli politicamente più penalizzati di tutti sul Trattamento di fine mandato» Faraone e Sgarra (M5S): «Noi, quelli politicamente più penalizzati di tutti sul Trattamento di fine mandato» «Coerentemente con la nostra storia, continueremo a fare per i cittadini quello che avevamo promesso di fare per loro»
Festa patronale, Fracchiolla (FI): «Quando il malgoverno impatta irrimediabilmente sui lavoratori» Festa patronale, Fracchiolla (FI): «Quando il malgoverno impatta irrimediabilmente sui lavoratori» Nota polemica del capogruppo consiliare azzurro: «L'inclusività è di nuovo completamente tradita e dimenticata nei fatti»
Orgoglio pugliese: il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese Orgoglio pugliese: il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese Riconoscimento anche per l'allenatore Antonio Lopetuso. La soddisfazione della Sindaca Bruno
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.